Recensione del libro “La grotta delle ostriche”

Recensione del libro “La grotta delle ostriche” di Alessia Oliveri.

TRAMA

A Tenby, rinomata località di villeggiatura del Galles, la giornalista freelance Sarah Brighton indaga sul ritrovamento dello scheletro di una giovane donna il cui decesso risale a quarant’anni prima. Con l’aiuto di Nora Taylor, proprietaria di un nostalgico albergo del luogo, e del pescatore Marcus Davon, la giornalista cerca di ricostruire i principali avvenimenti del tempo, soffermandosi in particolare su un misterioso incidente aereo in cui perse la vita il pilota Harry Holton alla fine degli anni Cinquanta. Un romanzo giallo che alterna seducenti narrazioni tra presente e passato e conduce attraverso uno scenario ricco di fascino.

RECENSIONE

Con “La grotta delle ostriche” Alessia Oliveri ci regala un romanzo che ha quell’alone di mistero adatto a far proseguire la lettura con un certo interesse.

La protagonista è Sarah Brighton giornalista freelance con la passione di svelare misteri irrisolti, questo la porterà a Tenby e la farà indagare sul ritrovamento di uno scheletro all’interno di una grotta.
Un ritrovamento misterioso e che sembra risalire a parecchi anni prima, ecco perchè Sarah con l’aiuto di altre persone disposte a rispondere alle sue domande su quella cittadina e su un incidente avvenuto negli anni Cinquanta, cercherà di far luce a una vicenda che diventa man mano più oscura e intrigante.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro, l’autrice è riuscita nell’intento di catturare l’attenzione.
L’ambientazione è descritta in maniera molto dettagliata e Alessia vi si è soffermata in modo particolare, qui emerge la sua passione per il luogo e quell’innata voglia di far sentire il lettore parte del posto.
Altro punto a favore è l’alone di mistero che mi ha accompagnata dall’inizio alla fine, intrighi e scoperte una dopo l’altra fanno in modo di non annoiare mai e di volerne sapere sempre di più sul caso da risolvere.

Ne consiglio la lettura!

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...