Recensione del libro “Nuvole racconti. Credici sempre”

Recensione del libro “Nuvole racconti. Credici sempre” di Elena Di Logarati.


DESCRIZIONE

L’impulso a non perdere mai la speranza, la convinzione che ogni evento, anche se negativo, può portare a qualcosa di buono, un punto da cui poter ricominciare. Sono i temi centrali di questa antologia di racconti sospesa tra finzione e realtà.

 

 

RECENSIONE

Il libro di Elena di Logarati è un inno alla forza interiore.
L’autrice, attraverso 12 racconti diversi, riesce a trasmettere il potere della speranza e il messaggio di non arrendersi mai qualunque cosa la vita ti presenti davanti.
Con i suoi personaggi, in cui possiamo tranquillamente ritrovare anche un po’ di noi stessi, abbiamo anime che soffrono, che lottano per andare avanti senza perdersi.

È stata una lettura molto piacevole, la penna di Elena è semplice ma concisa, riesce a trasmettere tutte le sensazioni che i protagonisti provano e questo va a creare un buon coinvolgimento durante la lettura.
Alla fine dell’ultimo racconto ci si sente come dotati di forza. Si perchè questo è uno di quei libri che infonde coraggio nel lettore e che lascia quel segno positivo di cui tutti, chi più chi meno, abbiamo bisogno.

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.