Crea sito

Intervista a Marisandra De Placido

Marisandra De Placido

Ti sei mai cimentata in altri generi?
Sono un’autrice di romanzi rosa, che più rosa non si può ma, mi sto cimentando in una commedia esilarante e contemporaneamente in un romantic suspense in uscita ad anno nuovo.
Il tuo autore preferito?
Senza alcun dubbio la maestra e meravigliosa autrice Jodi Ellen Malpas
La tua scrittura si ispira a qualche scrittore in particolare?
in realtà la mia scrittura, più che ad un autore, è ispirata alle innumerevoli letture che mi hanno accompagnata nel corso della vita, l’idea di scrivere è nata dal desiderio di esprimere tutte le idee che mi frullano in testa, per poterle condividere.
Quanto tempo dedichi alla scrittura?
Fra un cambio pannolino e l’altro, a tarda notte, il mattino presto, fra un turno di lavoro e i compiti con l’altro bambino…insomma appena e quanto più possibile.
Come arriva l ispirazione?
Da un avvenimento particolare, dal mio vissuto quotidiano, da un sogno…la vita di noi scrittori è così, non sai mai quando si presenterà una nuova trama, non possiamo far altro che vivere e lasciarci trasportare dalla corrente.
Da quanto tempo scrivi?
sin da quando sono piccola. ho cominciato con il diario segreto, poi, con piccoli racconti che conservo gelosamente. ho continuato nel corso del tempo attraverso le recensioni ad altri libri, da un anno, invece, pubblico su amazon veri e propri romanzi.
Come hai iniziato?
Il mio compagno, il giorno del mio compleanno, dopo milioni di notti passate a correggere romanzi di altre autrici, mi ha regalato un nuovo pc, dicendomi “Insegui il tuo sogno, ora fai qualcosa per te”, ed io l’ho fatto.
Ti occupi di altro nella vita?
Sono un grafico pubblicitario, ho un agenzia con il mio compagno.
Stai gia lavorando su qualche altro libro?
Oh sì… come già accennato, il 25 dicembre esce un racconto romantico/comico a tema natalizio dal titolo “A te e famiglia”, inoltre sto lavorando ad un romantic suspense (dal titolo ancora top secret) con protagonisti un pittore dannato e una gallerista…una nuova avventura in cui credo molto.
Cosa ne pensi del mondo dell’editoria?  
Ne sono affascinata e terrorizzata al tempo stesso. Conosco i sacrifici nascosti dietro ogni storia e chi la racconta. Conosco il mondo del lavoro da fin troppo tempo, abbastanza da sapere, che nessuno fa niente per niente, quindi, non sono sicura che riuscirei ad affidare i miei lavori a qualcuno per poterne fare ciò che vuole senza tener conto dei miei sentimenti e i miei desideri.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...