Crea sito

Recensione “DA SEMPRE TUA”

Recensione “DA SEMPRE TUA” di Alessia Cesina che tornerà in una nuova veste tra qualche mese! Il cartaceo è ancora per poco disponibile su Amazon

Recensione "DA SEMPRE TUA"

TRAMA

Ambra Roberts è all’ultimo anno delle superiori, è attenta, saggia e dedita allo studio. È futuro capitano delle White sharks, la squadra di nuoto della sua scuola. È molto legata a suo fratello Travis, che insieme condividono lo stesso gruppo di amici. Il più importante tra tutti è Francesco Mancini. Lui è un ragazzo dagli occhi verdi come gli smeraldi, ha capelli castani con un ciuffetto all’insù, è alto un metro e ottantasei ed è un calciatore, gioca nella primavera della prima squadra della sua regione. L’amicizia tra Francesco ed Ambra è una di quelle veramente forti, che non vive di nessuna censura. L’istinto protettore che Francesco ha nei confronti di Ambra, sarà solo nel buon nome dell’amicizia che li lega o perché dietro c’è qualcos’altro? Per la prima volta la loro amicizia sarà un ostacolo? Ci saranno momenti in cui si guarderanno entrambi con occhi diversi, non credendo a ciò che potrebbe accadere. Riusciranno Ambra e Francesco ad essere di più che amici, e come la prenderà Travis? Tra feste, pigiama party e gite fuori casa, ci divertiremo a seguire la storia di Ambra e Francesco.

RECENSIONE

È una storia fresca, brillante e giovanile quella di Alessia Cesina che ci porta davanti al periodo più bello parlando di età.
L’età in cui bisogna scegliere cosa diventare, chi essere.

L’autrice ci mette davanti la storia di Ambra tutta dal suo punto di vista.
Personaggi giovani ma ognuno con il proprio carattere, chi più forte e chi invece più vacillante.
La storia di due amici che dovranno affrontare molte “problematiche” legate ai sentimenti ma che non ricade nei soliti cliché.

Ho apprezzato il fatto che quando inizi a leggere il libro di Alessia sembra non volersi staccare mai.
Le passioni dello sport sono descritte benissimo e i luoghi altrettanto.
Ci fanno vivere un vero e proprio viaggio e sentire protagonisti della storia.

L’amore e le divergenze non mancano, tutto questo da una marcia in più al romanzo.
L’evoluzione dei personaggi è piacevole, ci fa capire quanto sia lunga la strada per raggiungere i propri obiettivi ma anche che ci si può arrivare con le proprie forze.

Complimenti all’autrice per questo romanzo e lo consiglio a tutti coloro che vogliono una coccola di lettura semplice ma emozionante.

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...