Recensione del libro “Moon Rays”

Recensione del libro “Moon Rays” di Gea Petrini, il secondo volume della Darkness Chronicles.

TRAMA

Trame politiche e amori appassionati alimentano il fuoco che sembra inghiottire le terre dei clan. Liv metterà in gioco se stessa per salvare la sua gente e il futuro di Talamh.

L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all’alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander.
Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L’alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro richiamando però l’attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera.

Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili.
E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.

Nell’oscurità chi sarà la tua luce?


Moon Rays è il secondo volume delle Darkness Chronicles, la saga dark fantasy che sarà composta da tre libri.
Nella versione cartacea del libro sono presenti le illustrazioni dei principali personaggi.

RECENSIONE

Parto con il dire che se “Obscurity” mi era piaciuto, “Moon Rays” mi ha fatto vibrare decisamente il cuore.
Gea Petrini ha una penna fantasy stratosferica, capace di catturarti e farti perdere in intrecci magici e vivere un’esperienza di lettura visiva, lasciandoti tramortito una volta che arrivi alla fine.

A Talamh nulla è più lo stesso, l’oscurità ha preso il comando e Finn farà di tutto per portare dalla sua parte quante più casate possibili per dare vita a un nuovo ordine.
I gardon sono sempre più spietati, vengono inflitte punizioni macabre ai prigionieri e a chi non si piega al volere del nuovo ordine.
Dei Lars ormai è rimasto poco e Liv si ritrova a dover fare i conti con una realtà a cui non avrebbe mai voluto assistere, lei e Niklas sono l’unica speranza per salvare la magia bianca e la sua terra.
Ad Aspera però non è tutto rose e fiori. Ritroviamo Ingrid, Alexander e Aron, quest’ultimo si rivela cambiato, con un carattere aspro e rabbioso nei confronti di Liv. 
“Nell’oscurità, chi sarà la tua luce?”


Non voglio dilungarmi troppo con la trama perchè voglio che chiunque si avvicini alla lettura di questo secondo volume ne assapori ogni goccia, ogni emozione e intensità che riesce a far provare.
700 pagine volate via nel giro di poco e in realtà non avrei mai voluto finirlo perchè ora mi ritrovo a pensare “E adesso cosa succederà?” e non vedo davvero l’ora di scoprirlo.

Amori potenti, alleanze distruttive, personaggi nuovi che arrivano e che alterano gli equilibri delle casate, scenari macabri e scenari piccanti e nuovi tipi di magie che vengono a galla.
Tutto questo è “Moon Rays”.

Ne consiglio vivamente la lettura, non ve ne pentirete.
Arianna

You may also like