Recensione del libro “La chiave dei due mondi” di Sonia Silenzi

Recensione del libro “La chiave dei due mondi” di Sonia Silenzi edito Albatros Editore.

Trama

Un sogno terribile, presagio di cattive sventure, turberà la quotidiana routine di Melody, ragazza adolescente, semplice, sincera e sempre gentile con tutti. Un trasferimento fatto in tutta fretta con il fratello maggiore e la sorella minore per sfuggire chissà a quale pericolo… darà inizio ad una serie di incontri con entità strane e misteriose e Melody arriverà a scoprire la verità… Lei è la Chiave e la sua missione sarà mantenere la pace e l’equilibrio tra i due mondi, quello degli umani e quello delle creature sovrannaturali che da sempre si fronteggiano

 

 

Recensione del libro “La chiave dei due mondi” di Sonia Silenzi

“E se quel ragazzo non fosse stato solo frutto della mia immaginazione? E se mi avesse veramente chiamata Melly come faceva sempre la nonna?”

Parte così il libro di Sonia Silenzi, con parole che già scaturiscono nel lettore una certa curiosità.
Melody è una ragazza forte, tenace ma anche con la fragilità che contraddistingue la sua età. Gentile con tutti e con una gran forza d’animo. 
Ho amato molto il suo personaggio, ricco di valori e amore intenso verso il fratello Michael, la sorella e i genitori.
Alexander poi, personaggio che porta il mistero oltre il limite con le sue apparizioni e sparizioni nella vita di Melody e in cui un sentimento profondo trapela sin dalle prime pagine.
Questa storia si intreccia tra la narrativa e il fantasy, ricca di apparizioni, di eventi misteriosi, di mondi differenti.
La scrittura di Sonia è delicata, riesce a descrivere perfettamente le ambientazioni come a farti sentire parte del libro. Descrive molto bene anche le emozioni, la malinconia e la brutta sensazione di quando scopri che in molti ti mentono.

Tanti sono i punti forza del libro: l’amore, l’amicizia, la famiglia, il mistero che l’autrice riesce a tenere alto.
Niente è scontato quando licantropi e vampiri vogliono prendere il potere del mondo umano portandolo al loro sterminio.

Vi consiglio di perdervi in questa storia fatta di coraggio per scoprire la famosa chiave che collega il mondo reale dal sovrannaturale.

 

You may also like