QUANTO PUOI PERDERE
IN
29 SECONDI
T. M. LOGAN
SINOSSI
RECENSIONE
Sarah ha trentadue anni, un lavoro in una delle tre più prestigiose università del Regno Unito: la Queen Anne University.
Qualcosa, qualcuno, il professore più amato, indistruttibile e potente Alan Lovelok con un passato da maniaco che continua a riversare sul presente, cerca costantemente di corrompere la povera Sarah, portandola alle strette, minacciandola di distruggere la sua carriera lavorativa se in cambio lei non soddisfasse i suoi desideri.
La vita di Sarah cambia, però, nel momento in cui salva una bambina per strada, quello che non sa è che quella bambina è figlia di persone potenti, potenti a tal punto da poter far sparire le persone in 29 secondi.
Questo porta la nostra protagonista a dover fare una scelta, fare quella telefonata entro 72 ore oppure dimenticarsi per sempre dell’offerta che potrebbe cambiare radicalmente la sua vita.
Cosa succederà?
Non ho intenzione di svelare nulla, assolutamente niente di più.
E un thriller psicologico che ti mette davanti una cruda realtà, il “problema” , in alcuni ambiti, di essere DONNA.
Dimostra come al mondo ancora si possa pensare alla figura femminile come un pezzo di carta da accartocciare a proprio piacimento, lanciare ed afferrare, usare per placare i pensieri più perversi.
Questo libro ti sconvolge interiormente, specialmente se sei una donna, non ha importanza di quale età.
Ti prende dentro, ti riempie di rabbia, ti fa rivoltare lo stomaco perchè ti manifesta una cruda, ed ancora presente, realtà.
La protagonista dovrebbe rappresentare tutte le donne che combattono ogni giorno contro violenze e ricatti, rappresenta la paura di parlare ma la forza di combattere.
Un esempio per tutte noi.
Sul finale ho sorriso, ho gioito, mi sentivo parte della storia come se mi fossi presa anche io una piccola rivincita personale.
Consiglio questa lettura a tutti, T. M. Logan ha ancora una volta dimostrato di riuscire a tenere il lettore incollato alle pagine, di tenerlo con il fiato sospeso e, soprattutto, di avere qualcosa da dire.
VOTO 5/5
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.