Review party “Ancora una volta con te”

Review party “Ancora una volta con te” di Dustin Thao edito Newton Compton Editore.

TRAMA

Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?

RECENSIONE

Se dovessi trovare una sola parola per descrivere questo romanzo è “straziante” ma me ne vengono in mente parecchie della stessa categoria.
La storia di Julie e Sam strappa il cuore al lettore, lo accartoccia, lo chiude in una morsa.

Julie perde Sam in un incidente stradale, un incedente avvenuto in una serata in cui i due avevano avuto un litigio. I sensi di colpa travolgono Julie.
Lei decide di sbarazzarsi di ogni cosa che apparteneva a Sam, non va nemmeno al suo funerale, non piange.
Poi un giorno, in preda alla disperazione, chiama Sam e lui risponde al telefono, risponde davvero, in qualunque posto egli sia.
Così inizia il viaggio straziante dei due ragazzi, una seconda occasione, due voci che comunicano come a non riuscire a staccarsi l’uno dall’altra.

La scrittura è forte, i personaggi potrebbero essere degli amici, dei conoscenti o comunque così reali da sentirli parte di questo mondo e non solo protagonisti di un libro.
L’autore tocca tutti i punti sensibili della vita. Con la sua scrittura riesce a far immergere e coinvolgere a capofitto il lettore.

L’emozione arriva sin da subito, sin dalla prima pagina. Una lettura nei ricordi di una storia d’amore spezzata troppo presto.
Difficile non piangere, io ho perso la sfida, seppur si resista poi si arriva a un punto che la lacrima scappa spontaneamente!

Non per i deboli di cuore, ma sicuramente una lettura da fare per chi ha perso qualcuno e per chi vorrebbe avere avuto l’occasione di fare quella telefonata impossibile.

Arianna

You may also like