“Se solo…fossi qui”: i personaggi del libro

“Se solo…fossi qui”: i personaggi del libro di Ingrid Rivi disponibile su Amazon.

TRAMA

Friends to Lovers. Office Romance. “Se solo… fossi qui”

Giada e Moreno lavorano insieme, ma sono molto più che colleghi, sono amici, si sostengono e consigliano, soprattutto per Giada, che non fa mai avvicinare nessuno al di là del suo corpo, a lui ha sempre dato fiducia, facendolo diventare così uno dei pochi punti fermi della sua vita.
Giada ama le relazioni mordi e fuggi, il sesso come mezzo di sfogo dai problemi, come un cerotto da mettere per non sentire dolore e poi strappare senza altre implicazioni, è rimasta delusa in passato, dall’uomo che avrebbe dovuto amarla per sempre, non crede più nell’amore da anni e non vuole dare a nessuno l’arma per poterla ferire ancora. Moreno però non è più disposto ad aspettare e inizierà a scoccare le sue frecce indossando i panni del supereroe sempre pronto a salvarla, si farà usare, a volte cederà, pur di dimostrale che lui ci sarà sempre e che tra di loro è tutto diverso.
Tra gelosie, incomprensioni, ricadute e piccole vendette e altrettanti raggiri a fin di bene, Moreno e Giada giocheranno la loro battaglia a suon di baci e ritirate, di notti frettolose sotto un cielo di stelle consumati dalla passione e di giornate passate a evitarsi pur di non affrontare la situazione.
Una storia di amicizia e d’amore, di vita lavorativa e di un passato da superare, una sfida contro un cuore di ghiaccio da sciogliere, una nuova prova per un supereroe da portare a termine.
Chi la spunterà? Il supereroe disinnescherà la sua Kryptonite? La sua Pepper continuerà a rendere speziate non solo le sue giornate ma la sua intera esistenza? Giada si lascerà salvare per una volta o continuerà a remare contro il destino?

PERSONAGGI

Moreno è un architetto, una bella persona, buono, generoso, solido, stabile, rassicurante… e innamorato perso di Giada, sua collega e grande amica, bellissima e sentimentalmente inavvicinabile.

“𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙪𝙣 𝙘𝙤𝙢ò, 𝙝𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙖 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙤𝙜𝙣𝙪𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙚𝙣𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙞𝙣 𝙗𝙖𝙨𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙚𝙨𝙞𝙜𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙖: 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙚𝙜𝙖, 𝙖𝙢𝙞𝙘𝙤, 𝙘𝙤𝙣𝙛𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚.
𝙈𝙞 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙙𝙤 𝙨𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙤 𝙥𝙤𝙞 𝙫𝙚𝙧𝙧ò 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙢𝙞𝙚𝙞 𝙨𝙛𝙤𝙧𝙯𝙞, 𝙤 𝙨𝙚 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙘𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙞𝙧ò 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙞𝙨𝙘𝙖𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙡𝙞𝙣𝙚𝙚 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙢𝙤𝙙𝙖.”

Giada, segnata dal tradimento del padre che adorava, usa gli uomini sessualmente per scaricare la tensione, ma non permette a nessuno di essi di avvicinarsi; Moreno è l’eccezione.

“𝙈𝙤𝙧𝙚𝙣𝙤, 𝙡’𝙪𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙢𝙞𝙘𝙤, 𝙘𝙤𝙣𝙛𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚, 𝙪𝙣 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙛𝙚𝙧𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙢𝙚𝙯𝙯𝙤 𝙖 𝙪𝙣 𝙤𝙘𝙚𝙖𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙤𝙨𝙩𝙚𝙧𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙙𝙙𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙜𝙪𝙚 𝙡’𝙪𝙣𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙢𝙖𝙨𝙘𝙝𝙞𝙡𝙚.”

Molte scene si svolgono sul posto di lavoro, Roma, spesso Giada e Moreno saranno in trasferta perciò ci sarà spazio anche per il Piemonte, Bologna e Londra, e non solo…

You may also like