Recensione “Una vita fuori tempo” di Caterina Deana

Recensione “Una vita fuori tempo” di Caterina Deana disponibile su Amazon e su tutti i principali store online.

TRAMA

Nella vita, il successo più grande è riuscire a non avere rimpianti, affrontare ogni giorno pienamente, a testa alta, ed essere abbastanza lucidi e coraggiosi per saper cogliere le opportunità che ci sono concesse. Olimpia Cormani ne è convinta: è una donna in età matura, e nel fare un bilancio del suo passato rivolge un pensiero alle sue sorelle, con le quali ha da sempre stretto un sodalizio fortissimo. Racconta i fatti salienti della sua vita, talvolta crudi, percorrendo un ampio arco temporale della stessa, soffermandosi a riflettere, mettendo in risalto i valori che, a seguito del vissuto narrato, lei reputa essenziali per vivere un’esistenza di qualità. Situazioni imprevedibili, attaccamento alla famiglia d’origine, scoperta dell’amore e dell’amicizia, fanno da sfondo. Col suo viaggio negli anni, la protagonista narra il ginepraio adolescenziale, le tribolazioni professionali e le relazioni contorte fino ai giorni nostri, ove si scopre donna consapevole, forte delle sue esperienze e determinata nell’affrontare il futuro. Dalla penna di Caterina Deana prende vita un romanzo tutto al femminile, in cui la vera protagonista è la forza che le donne sanno riscoprire dentro di sé a dispetto delle delusioni, sorridendo agli aspetti positivi che riescono a trovare ogni volta, seguendo sempre il cuore, guida essenziale nelle scelte decisive. Liberamente tratto da fatti realmente accaduti.

RECENSIONE

Il libro di Caterina Deana ci mette davanti a una storia che potrebbe riguardare tutti noi.
Una storia reale, che tratta di eventi che accadono nella vita di tutti i giorni, eventi a volte belli e a volte spiacevoli e del tutto inaspettati.

Attraverso gli occhi di Olimpia prende vita un libro ricco di coraggio, sofferenza, amore, famiglia. Si, famiglia e amore sono gli elementi principali che spiccano maggiormente.
Una donna che intraprende un viaggio di crescita in cui dovrà prendere decisioni importanti per se stessa.

Con la sua scrittura fresca e piacevole, l’autrice regala ai lettori la vita di Olimpia e di molte altre donne, una vita che potrebbe essere quella di ognuno di noi; e lo fa con delicatezza e determinazione.

Il libro ci insegna anche a non avere paura di affrontare il futuro e di fare scelte completamente diverse, di uscire dalla zona di confort e di affrontare nuove sfide.

Consigliato.

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...