Recensione del libro “Il guaritore di peccati”

Recensione del libro “Il guaritore di peccati” di Roberto Sanesi.



TRAMA

Adolfo conduce un’esistenza tranquilla finché, in circostanze del tutto singolari, scopre di essere la reincarnazione di Shilah, uno sciamano dell’antica tribù dei Navajos. Apprende così di essere stato investito di una missione salvifica: riportare sulla via del Bene tre anime che vagano nelle tenebre. La missione di Adolfo-Shilah si attuerà coinvolgendo tre personaggi irrisolti, colti nel frangente di un bivio esistenziale: essi tenteranno di ritrovare se stessi immergendosi nella misteriosa vasca di deprivazione sensoriale.

 

RECENSIONE

“Il guaritore di peccati” è stata una bellissima scoperta.
Un viaggio a tratti spirituale che porta il nostro protagonista a scoprire di avere un dono: il dono di poter salvare delle anime.
Roberto Sanesi descrive con semplicità e con dedizione ciò che nella vita conduce gli uomini verso le tenebre e per questo mette a disposizione, al centro della storia, Adolfo che scopre di essere la reincarnazione di un antico sciamano.
Adolfo porterà saggezza e consigli a coloro che ne hanno bisogno e che conducono quel particolare stile di vita che annebbia la loro anima.

Un libro scritto in modo coinvolgente e con molti dialoghi che però non vanno a disturbare la lettura ma, anzi, vanno ad arricchire il contenuto e a farci capire maggiormente la vita di ogni personaggio incontrato sul cammino del protagonista.

La rinascita e la voglia di ritrovare se stessi sono il fulcro di questa storia, un messaggio meraviglioso che ho estrapolato dalle pagine e che ho apprezzato tantissimo.
I personaggi vivono vite sregolate, seppur magari non accorgendosene subito. Insomma potrebbero essere tranquillamente delle persone reali.
Apprezzato molto anche l’inventiva e l’originalità dell’autore. Non ho mai letto un libro con una trama di questo tipo e ha rispettato le mie alte aspettative di trovare qualcosa di diverso e innovativo tra le pagine.

Consiglio vivamente la lettura di “Il guaritore di peccati”, un libro che si differenzia per il suo contenuto e che, soprattutto, riuscirà a farvi rimanere concentrati fino alla fine e vi lascerà qualcosa che vi rimarrà anche dopo.

Arianna

You may also like