E’ un po’ che non ci sentiamo con questa rubrica e me ne scuso; ma veniamo a noi con la saga di terramare.
Autrice: Ursula K LeGuin
Titolo: La saga di Terramare
TRAMA
Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l’isola di Roke e la sua Scuola di maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare gli elementi, piegare gli uomini e la natura al proprio volere. “Sparviere” è il soprannome con cui lo conoscono al villaggio, Ged il nome segreto da rivelare solo agli amici fidati. E di amici Ged ne avrà certo bisogno, per superare indenne il lungo, avventuroso apprendistato che lo condurrà all’estremo limite del mondo, ai margini dell’Oceano Aperto, dove dovrà misurarsi con l’Ombra e con la parte più oscura della propria anima. Solo quando Ged sarà diventato un potente mago, Signore del Draghi, potrà affrontare le forze dell’oscurità che minacciano di sopraffare Terramare e riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Età di lettura: da 10 anni.
Ne avete mai sentito parlare? E’ stupenda! Un insieme di storie diverse tra loro ma con un personaggio in comune, che gira dappertutto; un ragazzo che impara la magia, ma a caro prezzo.
Insieme a lui ci saranno altri personaggi, draghi, maghi e altre cose tutte fantastiche.
Lo sto leggendo da un po’, ma ci arriverò in fondo!
A presto, Benny
Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv.
Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.