Crea sito

“I sogni camminano” di Mariarosaria Guido

Oggi recensisco “I sogni camminano” di Mariarosaria Guido edito Bookabook editore.

"I sogni camminano" di Mariarosaria Guido

TRAMA: “I sogni camminano” di Mariarosaria Guido

Jim Thomas, giornalista un po’ apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d’amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita.
Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l’invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d’amore e la sua stessa vita.

LINK ACQUISTO

RECENSIONE

Il libro di Mariarosaria Guido è stato un bellissimo viaggio nella diversità.
Devo dire che sono rimasta colpita sin dalle prime pagine dalla fluidità del testo, dai dettagli, dalla struttura impeccabile e chiara.

Il fatto del mistero della capsula in grado di cancellare i ricordi dolorosi ha fatto si che mi trasformassi in investigatrice privata per affiancarmi a Jim, personaggio principale su cui è incentrata la storia, e aiutarlo a capire cosa si celi dietro tutta quella situazione.

Intrighi e sotterfugi, sembra che tutta la sua vita si sia ribaltata, è riuscito a farsi fregare ma è determinato ad andare fino in fondo.

Ho amato il fatto che nulla si dà per scontato, i personaggi che incontriamo sono davvero affidabili? Io se fossi in voi starei molto attenta ai dettagli perchè non è proprio nulla come sembra.

Un finale che mi ha lasciata con la bocca aperta dallo stupore.
Sono rimasta molto soddisfatta, un libro che mi ha “caricato le pile” della curiosità lasciandomi quella voglia di scoprire e sapere.

Inoltre ho anche scovato un messaggio nella storia e pongo a voi la domanda per farvi arrivare alla mia stessa riflessione:

È davvero un bene voler dimenticare i ricordi, il vissuto che ci ha fatto e ci fa ancora soffrire, nonostante tutto?

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...