I personaggi del libro “Yabhet la Guerriera di Luce” di Fosca Griziotti Basevi.
TRAMA
Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.
Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.
Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.
«Guerrieri, siete pronti a lasciare in questo posto ciò che siete stati e a intraprendere questo cammino?» chiese il loro comandante.
«Sì, signore!» gridarono a pieni polmoni i tre ragazzi.
«Siete pronti a dedicare la vostra esistenza come Guerrieri alla salvaguardia del vostro mondo e alla difesa dei più deboli?»
«Sì, signore!»
«E infine, siete pronti a fare tutto ciò nel nome e per conto della Luce?»
Il nemico è potente e crudele. Riusciranno i Guerrieri di Luce a sconfiggerlo?
PERSONAGGI
La protagonista è Yabhet, una ragazza che ha il potere di volare. Non ama essere un Eletta ed ha un carattere un po’ ribelle. I suoi migliori amici sono Ilar e Fergus, anche loro con lo stesso dono. Ilar ha un carattere dolce e nasce un’intesa immediata tra lui e Yabhet, mentre Fergus è più burlone. Un accenno speciale va a Melek, comandante della squadra in cui Yabhet militerà. È un personaggio dedito alla causa e con uno spirito di sacrificio incredibile. La sua squadra è tutto per lui è come una famiglia. Tanti altri sono i personaggi che accompagnano la protagonista e che potrete conoscere leggendo il libro.
Il mondo in cui vive Yabhet è molto semplice e variegato, la natura la fa da padrona. Montagne, boschi, ma anche mare e deserto. Un mondo che si scopre con i protagonisti del libro.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.