3 curiosità sull’autore Angelo Stramaglia

3 curiosità sull’autore Angelo Stramaglia di cui abbiamo già visto il suo libro “Il cacciatore di anime” disponibile su Amazon e su tutti gli store online.

TRAMA

Dreamhole, due investigatori, Sam Lowell e Jim Norton, indagano sul ritrovamento del corpo della decima vittima di quello che sembra essere un serial killer diverso dal classico e banale maniaco da manuale di criminologia. L’omicida, infatti, lascia accanto alle proprie vittime dei foglietti con enigmi, scritti attraverso il codice De Vigenere. Per risolvere questi rebus “la strana coppia” chiede aiuto al professore Autier, docente universitario di storia medievale con l’ossessione del catarismo e la sua filosofia di vita, attitudini che si rivelano fondamentali per il prosieguo delle indagini.
Cosa si cela dietro il modus operandi di questo diabolico assassino? Oscuri demoni fanno ritorno dal passato di un antico casato, quello dei Delaude della contea francese di Aude, risalente al XIII secolo. Un viaggio nel tempo in cui passato e presente s’intrecciano per dar vita a un avvincente thriller ricco di colpi di scena e tragiche scoperte.

3 curiosità

  • Scrivi di getto oppure con scaletta?
    Scrivo di getto, sotto la spinta dell’ispirazione, per così dire.

  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?
    Ovunque, direi di no. Un luogo in cui mi piace scrivere e mi viene più facile farlo è sicuramente il mio studio.

  • Assoluto silenzio o musica?
    Non c’è dubbio. Assoluto silenzio. Farei fatica a concentrarmi, altrimenti. Invidio coloro che riescono a scrivere in qualsiasi condizione, o quasi.

You may also like