Pippi calze lunghe un classico senza tempo

Pippi calze lunghe un classico senza tempo segnalato oggi nella rubrica “classici e fantasy” di Benedetta Leoni.

 

Pippi calze lunghe un classico senza tempo



Autrice: Astrid Lindgren
Titolo: Pippi Calzelunghe
Prezzo: cartaceo 8,07   e-book 5,99
Link d’acquisto

 

 

“Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me” ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. “Pippi Calzelunghe” è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l’ultima dell’elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

 

Ecco sono qui
Pippi Calzelunghe così mi chiamo;
credo proprio che
una come me non c’è stata mai!

Ogni volta che
devo far qualcosa combino guai,
ma alla fine poi
vedo che son tutti amici miei!

 Quante volte abbiamo cantato questa canzone appena partiva il cartone?? Come? Io? Ma dove?  No, non ho affatto cantato tra me e me sta sigla, proprio no (:P )

Quante volte abbiamo immaginato di essere soli in casa come Pippi, andare a letto e svegliarci quando ci pare, non andare a scuola, o andarci per poi dire: ma chi me l’ha fatto fare, sto meglio senza?? Per non parlare poi di tenere in casa una scimmia e un cavallo, avere una forza sovrumana (tanto da prendere su un cavallo sulle spalle, sia da solo, che con delle persone sopra).

Scommetto che avete invidiato Pippi e parecchio, come l’ho invidiata io! Il libro è splendido, recuperatelo perché ne vale la pena!

A presto, Benny