“Libertà di amare” di Nicola Govoni

Segnalazione del libro: “Libertà di amare” di Nicola Govoni disponibile su Amazon e sugli store online. Edito Albatros Editore.

“Libertà di amare” di Nicola Govoni

Andrea vive a Milano dove lavora nel mondo della moda per un brand di successo. Mentre fervono i preparativi per la Fashion Week, durante una sessione di colloqui, incontra Simone, un modello che è lì per un provino. I loro sguardi si incrociano e Andrea trova subito un modo di rivedere Simone. I due si incontrano fuori dal lavoro e scoprono di essere reciprocamente innamorati. Iniziano a frequentarsi ma il loro amore viene contrastato dalla cattiveria e dai pregiudizi altrui che ancora Simone non riesce a superare. “Libertà di amare” è romanzo intenso sull’amore e sugli stereotipi che gli impediscono di volare.

L’autore

Nicola Govoni nasce a  Ferrara nel 1996, immerso nella tranquilla realtà del paese di Mirabello. Sin da piccolo, la sua passione per il mondo dell’equitazione lo spinge ad affinare le tecniche di cavaliere, specializzandosi nel salto.
Inserendosi in questo panorama, si approccia al mondo delle gare equestri, da cui trova numerosi spunti che hanno ispirato anche questo romanzo, oltre che la sua vita in generale. Nel corso degli studi si è dedicato alla lettura dei grandi cult della letteratura contemporanea, tramite i quali si appassiona alla scrittura: saranno questi a determinarlo nella stesura di alcuni componimenti personali. Dopo un lungo processo di meditazione e di riadattamento, riflettendo su numerose tematiche dell’attualità, forse ancora troppo poco trattate, conclude la sua opera offrendo al lettore un buon punto di partenza per interrogarsi su questioni che riecheggiano nella vita di tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.