Crea sito

“Le gocce di Lazhull. La rosa dei venti (Vol. 1)”

Benedetta Leoni consiglia il libro “Le gocce di Lazhull. La rosa dei venti (Vol. 1)” di Mirko Hilbrat

"Le gocce di Lazhull. La rosa dei venti (Vol. 1)"

Trama

La Legione dell’Ovest si muove alla continua ricerca delle Gocce di Lazhull, lasciando dietro di sé una sanguinosa scia di morte. Kruna, il Regno della Notte Eterna, viene assediato con l’intento di recuperare una delle magiche pietre. Intanto nel Reame d’Ametista si svolge il Cerberus, un triennale evento atto a celebrare l’alleanza dei regni più importanti delle terre del Grimorio: Alexandria, Nazela e Reghanor. Rion viene scelto come candidato per l’imminente sfida e, mentre resta coinvolto nel vortice degli eventi che lo circonda, nel cuore del ragazzo s’insinuano una dopo l’altra innumerevoli domande prive di risposta: chi era prima di arrivare ad Alexandria? Chi tentò di ucciderlo lasciandogli un’indelebile cicatrice sulla schiena? Chi è la misteriosa figura in nero che incontra nei suoi sogni? L’intricato mosaico che compone La Rosa dei Venti si plasma in un antico e misterioso passato, attraverso lo Stigma di un mondo, Zaurel, e di tutti coloro che vi sono legati.

Anche in questo caso, per la conoscenza dell’autore e della saga, devo ringraziare un’amica e collega blogger; La Rosa dei Venti, è una serie fantasy con un sacco di personaggi, un bel po’ di colpi di scena, da cui non riuscirete a staccarvi neanche volendo e che vi farà dire: ora che piffero succede?
Il secondo romanzo è uscito a due anni di distanza dal primo, ma è stupendo come il suo predecessore; Mirko Hilbrat sa come intrattenere i suoi lettori e farli impazzire.

Se non avete letto la serie, recuperate subito e non ve ne pentirete!

Benedetta Leoni

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv. Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.

Ti potrebbe interessare anche...