Crea sito

I personaggi di “Questa volta…no” di Ingrid Rivi

I personaggi di “Questa volta…no” di Ingrid Rivi e l’ambientazione del libro.

I personaggi di "Questa volta...no" di Ingrid Rivi

LINK DI ACQUISTO

Sei felice?
E’ la domanda che Patrick si pone senza darsi una risposta.
Andrea Vittoria al contrario sembra avere le idee chiare al riguardo: “Mi sono accorta di essere felice dal rumore che ha fatto andandosene”.
Patrick e Andrea Vittoria non hanno niente in comune o quasi, ma quella strana ragazza, lontana dallo stereotipo ideale di Patrick inizia a prendere sempre più spazio nei suoi pensieri.
Scovare la felicità è il grande sogno per entrambi che cercano il loro posto nel mondo e forse lo troveranno proprio tra le mura di un piccolo paesino incastonato nell’Appennino bolognese: Pian del Voglio.

AMBIENTAZIONE

L’ambientazione è Pian del Voglio un paese nell’Appennino Bolognese, durante il periodo invernale, in un anno di nevicata abbondante

 

Estratto:

Fuori è buio, l’aria è fredda. La neve non ha ancora smesso di scendere da questo pomeriggio ed è uno spettacolo. Ogni cosa, alberi, case, macchine, panchine, è ricoperta da un manto candido e cristallino che sembra riflettere la luce dei lampioni e, nelle zone più buie, quella della luna. E tutto, in questa notte stellata di metà gennaio, mi riporta indietro a dieci fa quando, se non fosse stato proprio per la neve, avrei proseguito la mia strada alla volta di Bologna, senza aver nemmeno mai saputo dell’esistenza di questo piccolo ma fantastico paesino, sperduto tra le montagne appennine: Pian del Voglio.

PERSONAGGI

 

 

 

 

Andrea è una ragazza semplice che sogna di crearsi una famiglia tutta sua, Patrick è un giovane che vive alla giornata, lasciandosi andare a dissolutezza e divertimento. All’apparenza, non ci sarebbe nulla ad accumunarli ma, in realtà, le loro vite si intrecciano ancor prima che si conoscano. Un passato doloroso e difficile per entrambi, un paesino sperduto sull’appennino bolognese e una dolce nonnina con il suo pappagallo chiacchierone porteranno i due a incontrarsi, scontrarsi e fare i conti con le proprie paure e i propri limiti. Quella di Andrea e Patrick è una storia che si racconta nell’atmosfera magica ed evocativa dell’appennino innevato alle porte di Bologna; una storia che porta con sé la voglia di ricominciare, di dimenticare il proprio passato, di migliorarsi superando se stessi, alla ricerca dell’unica cosa che conta davvero: la felicità vera e completa.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...