I personaggi del libro “Fuori dal buio”

I personaggi del libro “Fuori dal buio” di Bianca Passarani edito Porto Seguro Edizioni, disponibile anche su Amazon.


IL LIBRO

Mondi oscuri, echi di fantasmi che si aggirano nelle tenebre, antiche e mistiche connessioni, anime in pena che tentano di riappropriarsi di una forma umana: questi i temi che attraversano gli otto racconti di “Fuori dal buio”, storie che vedono avvicendarsi personaggi diversi, apparentemente slegati tra loro, ma che, alla fine, si rivelano indiscutibilmente uniti da un elemento: la morte. Storie che ci presentano un universo soprannaturale, fatto anche di natura e civiltà, sentimenti e legami che vanno oltre la vita terrestre. Un vero e proprio viaggio interdimensionale che, grazie a una narrazione mai banale, ci conduce da un sottosuolo buio e angusto a un cielo spazioso e infinito.

 

I personaggi del libro “Fuori dal buio”

Ogni racconto presenta un protagonista e personaggi secondari molto diversi tra loro. I miei personaggi io li sento vivi. Non sono mai io a stabilire con precisione il loro percorso ma sono loro, con i loro vissuti, a decidere per loro stessi quale strada intraprendere. Io conosco il loro modo di essere, per questo, nel momento in cui li pongo di fronte ad un fatto o ad una scelta, capisco quale sarà la loro risposta.
Adoro le personalità femminili che costellano i racconti, si muovono dilaniate, eppure ancora in piedi, in situazioni che logorano dentro.
Le ambientazioni in cui si muovono questi personaggi quasi mistici, invece, sono assolutamente realistiche e tangibili, almeno fino ad un certo punto, e per questo risaltano ancor di più l’universo interiore dei miei personaggi.

You may also like