Crea sito

“Crescent city” di Sarah J. Maas

“Crescent city” di Sarah J. Maas consigliato da Benedetta Leoni per la rubrica “Classici e fantasy”.

Buongiorno, eccomi di nuovo qui, a distanza di una settimana; oggi vi propongo un fantasy, uscito da qualche mese.

LINK ACQUISTO

"Crescent city" di Sarah J. Maas

Trama

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.

Non ho ancora letto questo libro, né i tre delle Corti, di cui vi parlerò la prossima settimana, ma ce li ho in lista da mesi; sembrano tutti fantasy degni di questo nome, perché la Maas, a quanto pare fa strage di fan!

Una ragazza adolescente, che si diverte come ogni ragazza della sua età, e poi perde tutto, arrivando, probabilmente, a diventare ciò che non sarebbe mai voluta diventare.

Crescent City, una città di dolore e sangue.

Benny

Benedetta Leoni

Curatrice della rubrica "Classici e Fantasy"

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.