Ambientazione di “Questa volta…no”

Ambientazione di “Questa volta…no” di Ingrid Rivi che potete acquistare a questo link.

 

Ambientazione di "Questa volta...no"

Quello che Andrea nasconde è un passato doloroso da cui fuggire il più lontano possibile. Quello che Patrick non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso è il desiderio di cambiare vita.
Andrea e Patrick, una ragazza e un ragazzo che non avrebbero nulla in comune se solo il destino non avesse intrecciato le loro vite ancora prima di farli conoscere. Ed è a Pian del Voglio, un piccolo paesino incastonato come una pietra preziosa sull’appennino bolognese, che i due s’incontreranno grazie al loro legame con un’anziana signora e il suo pappagallo chiacchierone.
Sullo sfondo di un paesaggio suggestivo avvolto dalla neve, le vicissitudini di Andrea e Patrick vi faranno riflettere, ridere, commuovere e sperare lungo un percorso tortuoso che entrambi dovranno percorrere per raggiungere l’unica cosa che desiderano: la felicità.

Ambientazione di “Questa volta…no”

 

Fuori è buio, l’aria è fredda. La neve non ha ancora smesso di scendere da questo pomeriggio ed è uno spettacolo. Ogni cosa, alberi, case, macchine, panchine, è ricoperta da un manto candido e cristallino che sembra riflettere la luce dei lampioni e, nelle zone più buie, quella della luna. E tutto, in questa notte stellata di metà gennaio, mi riporta indietro a dieci fa quando, se non fosse stato proprio per la neve, avrei proseguito la mia strada alla volta di Bologna, senza aver nemmeno mai saputo dell’esistenza di questo piccolo ma fantastico paesino, sperduto tra le montagne appennine: Pian del Voglio.