3 curiosità su Annachiara Cairoli

3 curiosità su Annachiara Cairoli autrice del libro “L’oracolo dei mondi: l’origine” disponibile su Amazon

3 curiosità su Annachiara Cairoli

TRAMA

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

3 CURIOSITÀ

  • Scrivi di getto oppure con scaletta?

Entrambe le cose, generalmente prima schematizzo i capitoli, ma poi l’ispirazione si mette in mezzo e quindi molte cose vengono scritte al momento.

  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?

Ovunque, basta che mi date un foglio e una penna e posso iniziare a mettere giù qualcosa. Ho avuto la prova assoluta quando sono riuscita a scrivere anche su un traghetto, su un sedile per niente comodo, mentre stavo andando in vacanza.

  • Assoluto silenzio o musica?

Anche in questo caso dipende, se ho bisogno di ispirazione normalmente ascolto musica, ma se invece ho bisogno di piena concentrazione perché devo scrivere una parte importante, allora preferisco in assoluto il silenzio.

Ho scritto questo libro perché…

volevo darmi una possibilità, volevo dimostrare a me stessa di essere capace a rendere reale quello che avevo immaginato nella mente.

Quello che è successo dopo la conclusione del libro non era stato programmato, ma sono rimasta sorpresa e felice di me stessa per essere riuscita a conquistare al primo colpo una casa editrice.

La cosa che però rimarrà sempre la parte più bella dell’aver scritto questo libro è il rapporto con i lettori, mi hanno colpito il loro calore e il loro entusiasmo nel supportare me e la mia prima opera edita.

Questo mio piccolo lavoro è stato davvero una sorpresa per me, sono davvero felice di essere riuscita a far diventare realtà la mia fantasia, perché mi ha regalato un sacco di soddisfazioni.

You may also like