Crea sito

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale è il libro che ci consiglia Benedetta Leoni per la rubrica “Classici e Fantasy”.
Chi non ama il maghetto famosissimo anche nei film?
Io si e sono felicissima di questa scelta!

 

Harry Potter e la pietra filosofale




Autrice:
J K Rowling
Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Serie: Harry Potter
Prezzo: cartaceo 8,50   e-book 8,99
LINK ACQUISTO

TRAMA HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano… Età di lettura: da 9 anni.

DICE BENEDETTA DI HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE:

Harry Potter per me è CASA; per Harry casa è Hogwarts, per me lo è lui! Scommetto che alcuni di voi hanno visto i film senza leggere la saga, vero?? Io per fortuna ho fatto l’una e l’altra cosa; misteri, magia, scope volanti e tanto altro. Harry può sembrare un po’ imbranato, ma vi assicuro che sotto sotto è fantastico! Al suo fianco ha due amici che nella realtà si fa fatica a trovarli: Ron Weasley e Hermione Granger. Vero è che se loro non ci fossero, altro che 7 libri, Harry non sarebbe durato un anno a scuola!

Se amate il fantasy e la magia, questa serie fa per voi, recuperatela prima che sia troppo tardi!

Bacini, Benny!

Benedetta Leoni

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv. Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.

Ti potrebbe interessare anche...