Concorso Internazionale di Poesia inedita

Concorso Internazionale di Poesia inedita Dedicato
a… della Giornata Mondiale della Poesia XV Edizione.
Il concorso è totalmente GRATUITO.
L’iscrizione scade il 21 marzo!

 

Concorso Internazionale di Poesia inedita

Come partecipare

I partecipanti dovranno inviare da una a tre poesie inedite che non dovranno superare i 30 versi/righe, e che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi.

Tema: Le poesie inviate dovranno essere inedite, e dovranno contenere una dedica, nel titolo o nella tematica, come dono del poeta a una persona, a un sentimento, a un’idea, a una stagione, a una città, etc.

Lunghezza: max 30 versi / righe a poesia

Opere ammesse: da una a tre poesie inedite

Premi


Per i primi 20 classificati – Una pubblicazione monografica gratuita, con servizi professionali del valore di 1950 euro
La straordinaria opportunità di tradurre le tue poesie in Georgiano, a cura della più importante traduttrice Nunu Gelatze, curatrice per l’Italia dell’ opera di Dato Magradze, due volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura.

Premiazione

La cerimonia di proclamazione dei primi 20 posti si terrà sabato 27 giugno ore 15,00 presso l’esclusive Scuderie Estensi di Tivoli-Città D’arte site in Piazza Garibaldi, una occasione privilegiata per visitare una città straordinaria, unica al mondo (insime a Pechino) ad avere 2 siti culturali sotto la protezione dell’Unesco.

La presenza è gradita ma non obbligatoria ai fini dell’assegnazione dei premi.

I risultati saranno inviati a tutti gli iscritti.

Giuria

Franco Arminio – il più popolare poeta italiano, scrittore, regista, collabora con diverse testate tra cui il Corriere della sera, la raccolta “L’infinito senza farci caso” (Bompiani) ha venduto decine di migliaia di copie, un suo componimento è stato inserito nel Paese della Poesia dove i versi si leggono sulle mura della case ha vinto i premi letterari Carlo Levi, Volponi, il Bronzo dorato D’Arte poetica, il premio Brancati.

Giuseppe Aletti – editore, poeta, critico letterario, la sua raccolta “I Decaduti” è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l’edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca. Ha ricevuto mumerosi riconoscimenti per la sua attività letteraria; è stato il fondatore della rivista letteraria “Orizzonti”, dell’unico Paese della Poesia in Italia, e del più importante festival poetico italiano “Il Federiciano”.

Per maggiori informazioni: http://www.concorsiletterari.it/loghi/9738/Premio%20Dedicato%20a%20Giornata%20Mondiale%20della%20Poesia.pdf

La notizia è stata presa dal sito: concorsiletterari.it