Cinzia Giorgio ci parla di Little Black Dress

Cinzia Giorgio ci parla di Little Black Dress la sua nuova collana editoriale!
L’ho intervistata per rispondere a quesiti che potrebbero interessare ogni autore.

 

Cinzia Giorgio ci parla di Little Black Dress
in foto il logo della collana editoriale

1- Ciao Cinzia, un onore intervistarti! Parlaci un po’ della nuova collana editoriale, come è nata l’idea di realizzarla?

Piacere e onore mio! La collana Little Black Dress è il risultato di una collaborazione tra Pink Magazine Italia e PubMe. L’idea è nata da una chiacchierata con le mie studentesse di Storia delle donne, che si lamentavano di come ci fossero tanti libri sul mondo glamour ma sempre in collane sparse e di vari editori. Dal Diavolo veste Prada al manuale di Dior, erano tantissimi gli spunti!
Il nostro primo romanzo è Bella in Rosa di Daniela Perelli, che ricorda Ugly Betty e che apre alla tematica del mondo curvy. Il secondo_ My Muse_ di Gioia De Bonis, che è il primo, frizzante romanzo di una serie di ambiente musicale.
Ci tengo a sottolineare che selezioniamo i manoscritti con cura e che li affidiamo alle esperte penne di editor professionisti. Mi piace che la collana si distingua per classe e qualità! Ad aiutarmi in questa impresa ci sono la responsabile ufficio stampa, Amelia Settele, la responsabile blog e social, Silvia Del Corto e la talent scout e responsabile eventi Marilena Cracolici.

2- Il nome è molto particolare e ha un non so che di sofisticato, c’è una ragione specifica per questa scelta?

Il nome della collana me lo ha “regalato” Coco Chanel, ideatrice della Petite Robe Noire, ovvero l’abitino nero che sta bene in ogni occasione. L’idea era proprio creare una collana che “stesse bene” con ogni genere letterario.

3- Che tipologia di libri cercate?

Little Black Dress è una collana poliedrica che riunisce tanti generi (romance, chick lit, thriller, noir, saggi e manuali) al glamour, apparentemente frivolo e poco letterario. Il tema centrale di LBD è infatti il mondo della moda in particolare e dello star system in generale.

4- Un autore che si avvicina per la prima volta alla vostra collana, cosa si dovrà aspettare?

Entusiasmo e professionalità. Ma anche tanta promozione: scegliamo pochi libri perché ci teniamo a seguirli!

5- Che cosa ti aspetti invece tu da questa nuova realtà ed esperienza?

Di lavorare sempre bene e soprattutto di trovare nuovi talenti!

6- C’è un consiglio che vuoi dare agli autori che intendono inviarvi il manoscritto?

Di leggere e rileggere bene tutto ciò che inviano e di aspettare un po’ per il responso, che arriverà sia in caso di pubblicazione sia in caso non ci sia possibilità di inserire il manoscritto nella collana.

7- Come vi possono contattare?

A chi vuol mandare in lettura un suo manoscritto dico solo di non esitare a contattarci, per essere selezionati e far parte della collana LBD e della grande famiglia Pink! Per accedere alle selezioni, vi prego di inviare i file (.doc o .odt) corredati di sinossi e vostra bio all’email: [email protected]

In bocca al lupo!

Cinzia Giorgio
https://pinkmagitalia.com/libri/little-black-dress/

Grazie per il tuo tempo!
Grazie a voi!