Tre curiosità su Cristina Belloni

Tre curiosità sull’autrice Cristina M.D. Belloni.
LINK ACQUISTO AL SUO LIBRO

 

Tre curiosità su Cristina Belloni

Ho scritto questo libro perchè…

Ho scritto questo libro perché mi hanno sempre affascinata i luoghi misteriosi, ricchi di leggende, e in questo senso la città di Tiwanaku possiede davvero molto per incuriosire chiunque. Già antica al tempo degli Incas, tuttora l’archeologia non riesce a datare le sue rovine.

Particolare per la sua costruzione megalitica e strutturata, è anche il sito di Puma Punko, la porta del puma, che faceva parte del complesso di Tiwanaku.

Molti dei miti sorti intorno ai resti di questa antica città hanno ispirato numerosi scrittori, tra cui, negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, il famoso ufologo Peter Kolosimo che ipotizzava l’esistenza in quella località di un possibile passaggio infradimensionale.

Tutto questo mi ha spinto a documentarmi più approfonditamente e lasciare che la mia fantasia mi suggerisse un racconto fiabesco che racchiudesse storia e mitologia dei luoghi.

Un aneddoto divertente durante la stesura?

Quando stavo scrivendo i vari capitoli del libro, li portavo al lavoro per farli leggere, di volta, in volta, ad una mia collega, molto entusiasta della storia. Lei non solo  li divorava, ma si rammaricava sempre che, girando l’ultima pagina, non trovasse ancora la continuazione col capitolo dopo.

Hai dei “riti da autrice” che svolgi prima di scrivere?

Non ho dei veri e propri riti quando scrivo. Mi capita però di pensare alla trama e di avere delle idee che considero buone, in qualsiasi posto mi trovi. Così riporto brani o appunti su qualunque pezzetto di carta abbia a portata di mano. Poi, il “difficile” è ritrovarli, magari in fondo alla borsa e “decifrare” una scrittura frettolosa e disordinata.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...