Tiwanaku la leggenda di Cristina Belloni

Tiwanaku la leggenda di Cristina Belloni è il libro che andiamo a recensire oggi.

 

TRAMA

Perse nella notte dei tempi, molto prima dell’era del “quinto sole”, riecheggiano le vicende fantastiche e terribili del popolo Huari, vissuto sull’altipiano del lago “Chu Kahua”, ai confini del cielo, molte ere or sono. Pastori e pescatori, vivevano in armonia tra loro e con la Natura circostante. Piccoli agglomerati di capanne erano sparsi a punteggiare il vasto altipiano. Minuscoli e placidi nuclei isolati che ogni tanto si radunavano per le grandi celebrazioni a far festa tutti insieme e cantare le loro nenie tribali intorno al fuoco, a narrare le storie dei giganti e delle paurose meraviglie della foresta sottostante. I bambini mimavano rumorosamente le imprese degli antenati che combatterono contro i rivali abitanti di Tiwanaku o contro i draghi piumati che si diceva abitassero ancora sulle isole proibite del Sole e della Luna. La tranquilla esistenza di tutti loro, però, un giorno venne sconvolta e cambiata inesorabilmente da sconcertanti eventi più grandi e tremendi di quanto potessero immaginare.

RECENSIONE

Un racconto dalle sfaccettature storiche e fantasy, un bel mix che l’autrice è riuscita a unire creando un libro intrigante e accattivante.

Il lettore incontra in queste poco più di 100 pagine diversi personaggi, tra cui: maghi, mostri, stregoni.

Un libro molto interessante che ci riporta alla realtà di un mistero tutt’oggi irrisolto, quello del Tiwanaku.
L’autrice è stata molto brava durante la narrazione, la scrittura è semplice, fluida e non lascia nulla al caso.
Sarete sempre più curiosi di sfogliare le pagine di questo libro.

Ogni piccolo pezzo si incastra alla perfezione e ci riporta al messaggio principale che è quello del coraggio di due ragazzini che farebbero di tutto pur di salvare il proprio amico e di un popolo che non vuole lasciare la propria terra e lo spera fino all’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.