Tendenze moda primavera estate 2020

Tendenze moda primavera estate 2020 nel nuovo articolo “ALLA MODA” con Debora Soncini

È già tempo di pensare alla primavera, ecco come ci si vestirà per la prossima bella stagione…

Avere già in mente quali saranno le tendenze moda può essere molto utile, infatti conoscere i trend può essere utile per uno shopping mirato, sapendo da subito quali saranno i must have su cui puntare.
Ecco nel dettaglio le principali tendenze moda da tenere d’occhio la prossima primavera estate 2020:

 

Tendenze moda primavera estate 2020

1. chiffon:
Leggerezza, trasparenze e seducenti giochi di “vedo-non-vedo” saranno tra le tendenze dell’estate.
In testa alla classifica dei tessuti must-have troviamo infatti uno dei simboli più leggiadri dell’iper-femminilità: lo chiffon.
Abiti eterei e svolazzanti, top e foulard saranno dunque protagonisti assoluti di outfit estivi all’insegna del romanticismo, ampiamente consigliati per chi desidera un guardaroba da sogno.
2. Pink: the new obsession
Dal nude, al cipria, fino ad arrivare a carichissime versioni salmone e shocking, non abbiamo dubbi: il rosa sarà il colore “top” della stagione primavera estate.

Tendenze moda primavera estate 2020

3. Il trend della Giungla
Il trend “Jungle & Tropical” è andato fortissimo sulle passerelle conquistando praticamente tutti.
Rispolverata in grande stile dopo qualche stagione dunque la tendenza dallo spirito più vacanziero di sempre tornerà per la prossima primavera estate, accesa in tinte fluo su giubbotti, minigonne e vestitini oppure in palette di verdi brillantissimi su abiti midi o lunghissimi, tra trasparenze e leggerezza assoluta.

Tendenze moda primavera estate 2020

4. Glitter
Partendo dai minidress, passando per gonne corte, fino ad arrivare ai blazers, la stagione si prepara ad accendersi dunque di colori, luce e tantissimi glitter.
5. Oro
Non solo glitter. Restando in tema scintillio le passerelle hanno svelato altri dettagli di luce davvero preziosi per la prossima stagione calda, tutti rigorosamente dorati.
L’oro infatti, soprattutto nella sua versione “sabbia”, sarà una delle tendenze più forti da sfoggiare.

Tendenze moda primavera estate 2020

6. Art à porter
Non è la prima volta che la pittura incontra la moda, ma in questa occasione abiti che sembrano realizzati da Picasso in persona hanno calcato alcune tra le passerelle più hot del fashion.
Preparati dunque: per la prossima stagione estiva pennellate di colore, elementi geometrici e nuances accesissime si poseranno su giacche e vestiti che sembreranno dipinti su di te.
7. Donna retrò
Dagli anni ’20 agli anni ’60, il look retrò piace molto.
Abiti drappeggiati, gonne longuette e accessori come nastri e cappellini bon-ton si preparano a diventare imperdibili per tutte le fashionlovers a caccia di un’estate degna di “Vacanze romane”.
8. A tutto volume!
Vestiti e vestitoni saranno il risvolto furbo di un’estate all’insegna della libertà dello stile.
Abiti lunghissimi, dai volumi esagerati e dalle tinte sorprendenti.

Tendenze moda primavera estate 2020

9. Berretto con visiera
L’accessorio primavera estate 2020? Il cappellino con la visiera. I designers ce li hanno fatti vedere davvero in tutte le salse.
Che sia sportivo, ultra chic o safari-style non importa: fanne buona scorta e preparati a divertirti completando i tuoi outfit estivi.
10. Safari mania
Parliamo innanzitutto dalle palette, che coprono tutte le sfumature della terra: il viaggio parte dai caldissimi marroni, passa per le tonalità più rossastre, va ai delicati beige, gira intorno agli ocra, fino ad arrivare ai toni del sabbia.
Non solo però: anche le linee rimandano in modo diretto al Safari style tra comode jumpsuits e completi giacca-pantalone completati da tasconi e cinture.

11. Stampe ton-sur-ton
Tra le stampe più romantiche viste in passerella troviamo senza dubbio le stampe floreali.
Si tratta di stampe talmente leggere da risultare appena visibili.
Da abbinare rigorosamente con un accessorio a contrasto.

12. Jumpsuits a go-go
Ad interpretare le personalità più cool e pratiche al tempo stesso è ancora lei, la jumpsuit, che con buone dosi di carattere e stile calca ancora una volta le passerelle, tra safari-style e sfiziose versioni shorts. Un musthave che entrerà al volo nel guardaroba di molte.
13. Espadrillas e it-bags
Tanta voglia di espadrillas anche per la prossima estate a quanto pare.
Le passerelle delle maison più famose ci hanno mostrato calzature in corda pratiche e chic praticamente in tutte le versioni possibili.
La vera novità? Dalla prossima stagione potrai indossarle anche in stile “urban”, abbinando le tue espadrillas a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

14. Pois ovunque
Non solo stampe stile botanico, sulle passerelle delle fashion weeks sono riapparsi i pois.
La fantasia più classica di sempre si riprende la scena dunque, e lo fa in chiave rigorosamente all-over e con contrasti accesi.

Ed ora sta a te scegliere e combinare i tuoi look preferiti, seguendo queste semplici linee guida, per non farti trovare impreparata ed essere super chic.