Crea sito

Stay with me di Abbye J. Leen

 Stay with me di Abbye J. Leen, ecco la recensione fatta da Alessia Perugino.
LINK DI ACQUISTO

 

Stay with me Abbye J. Leen

TRAMA

Cristina è un’adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E’ in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d’amore, inizia a battere all’impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l’amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po’ di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l’animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all’amore.

RECENSIONE

“ E se una cosa la voglio davvero prima o poi la ottengo, è solo questione di tempo. La nostra vita ruota intorno al tempo. Il tempo.”


Questa frase, detta dal protagonista del libro che sto per recensirvi, ci insegna qualcosa di fondamentale che spesso diamo per scontato. Cosa? Che il tempo non ci appartiene, che ciò che succede nella nostra vita è solo ciò che il tempo ha voluto regalarci. Succedono cose tremende, gesti vili fatti da uomini che non sono degni di essere definiti come tali. Questo, Jamie lo sa, perchè è stato proprio uno di questi esseri a portargli via la sua gemella: dopo un simile evento, la sua vita non può più essere la stessa, non pensa di poter mai più provare certe emozioni, crede di essere il ragazzo che usa le donne per i propri scopi, che non sa amare e, soprattutto, che non soffre. Poi la vede, Cristina, una bellezza mozzafiato e un ex fidanzato violento alle spalle. Antichi dolori mai realmente curati finiscono per farsi strada nel suo cuore e nella sua vita, provando che spesso anche il tempo è costretto ad arrendersi di fronte a certe, enormi, sofferenze.

Leggete questo libro, lasciate che vi emozioni, lasciate che vi regali un po’ di quel tempo di cui tutti abbiamo disperatamente bisogno.

Buona Lettura!

Onlybookslover.it

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian