SOS MATRIMONIO IN VISTA: consigli outfit perfetto

SOS MATRIMONIO IN VISTA: consigli outfit perfetto della nostra Debora Soncini.

Abiti da cerimonia primavera estate 2020 lunghi e corti, tailleur cerimonia e abiti per invitate e damigelle: ecco le tendenze, i colori e le foto dei migliori modelli fra cui scegliere.

La primavera si avvicina e si avvicina anche il periodo di matrimoni e cerimonie(nei prossimo mesi io ne ho ben 3 a cui sono stata invitata e non posso mancare).
Quindi se anche voi siete nella mia situazione e non avete la minima idea di che outfit indossare eccovi qui di seguito qualche consiglio sulle prossime tendenze e modello da cui prendere spunto.

 

SOS MATRIMONIO IN VISTA: consigli outfit perfetto

Prima di iniziare ci sono 2 regole d’oro da rispettare durante la ricerca dell’outfit:
1.È una tradizione che vale da sempre, e in quanto tale va comunque rispettata: durante le nozze bisogna evitare di indossare abiti bianchi (un colore che spetta alla sposa) o neri, che ricordano troppo il lutto.
2. I vestiti troppo scollati o troppo corti sono da evitare. L’idea è sempre quella di mantenere una certa sobrietà ed eleganza: un matrimonio non è come un cocktail party.

Il dress code per un matrimonio di sera o di giorno risponde a una serie di regole ma se non altro le norme di stile sono più o meno sempre le stesse, con solo qualche variazione sul tema: le nuove tendenze moda infatti prediligono i toni del blu, quelli pastello, i colori neutri, il burgundy e gli abiti con stampe floreali (che andranno molto di moda nella prossima stagione).
Non mancano vestiti con dettagli in pizzo e ricami, mentre fra le novità si contano la gonna lunga abbinata a una camicia elegante o top e i tailleur da cerimonia.

Gli accessori da cerimonia:
Se con il vestito è meglio mantenersi sobrie, visto che la protagonista è la sposa, con gli accessori da cerimonia come borse e scarpe si può osare un po’ di più. Le tinte neutre come il rosa antico, blu o quelle pastello possono accompagnarsi a scarpe sexy come i sandali, anche dorate o argentate.
Lo stesso vale per le borse, ricordandosi che i modelli ideali sono le pochette o le tracolline, in ogni caso mini borse adatte per l’occasione. Puoi scegliere di abbinare il tuo look con una clutch gioiello abbinata alle scarpe per esempio, o con una tracolla con applicazioni preziose.

In ogni caso, ricordate sempre la regola numero uno dell’invitata a nozze perfetta: less is more!
Non eccedete con gioielli, accessori o decorazioni, siate alla moda, ma con classe.
E ricordiamoci sempre che il Bon Ton dice che non bisogna MAI oscurare la sposa.

ARTICOLI PRECEDENTI: