Shadowhunters. The mortal instruments

Shadowhunters. The mortal instruments è la serie fantasy che consiglia Benedetta Leoni nella rubrica “classici e fantasy”

 

Shadowhunters. The mortal instruments

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Shadowhunters The Mortal Instruments
Prezzo: cartaceo 68,00 (valido per tutti e 6 i volumi)
Link d’acquisto

Trama Città di Ossa

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

 

Scusate, ma una trama generale dei 6 volumi non c’era, per cui vi ho messo solo quella del primo volume della saga principale.. I volumi di questa serie sono infiniti, quindi se volete i titoli precisi, potete chiedermeli o guardare su internet (anche se io probabilmente vi consiglierei direttamente l’ordine di lettura 😀 )

In ogni caso..
Avete mai sognato o anche solo immaginato di vivere in un mondo alternativo, dove ci sono Angeli, demoni da combattere, stregoni, lupi mannari e vampiri?

Nel mondo di Cassandra Clare, trovate tutto questo e molto altro! Se siete amanti del fantasy quanto lo sono io, non potete lasciarvi scappare questa meraviglia di serie letteraria!

E se avete visto la serie,  o il film ma non avete letto i libri, fossi in voi recupererei in fretta, perché vi ritroverete in un altro mondo! La serie ha stravolto alcune cose, il film è fedele al primo romanzo e un po’ del secondo ma.. I LIBRI SONO I LBIRI!

A presto