Crea sito

Shadowhunters Il Libro Bianco Perduto

Buongiorno, eccomi con un nuovo consiglio letterario per la rubrica classici e fantasy: Shadowhunters Il Libro Bianco Perduto di Cassandra Clare.

(LINK ACQUISTO)

Shadowhunters Il Libro Bianco Perduto

Trama

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l’idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un’insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l’avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d’origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?

Cosa? Pensavate VERAMENTE che Shadowhunters fosse FINITO?? Mi spiace dovervelo comunicare ma la risposta è NO! Questo è il secondo della trilogia Malec, manca il conclusivo (forse nel 2021), poi mancano i due di Last Hours e tutta l’ultima trilogia (The Wicked Power, su Ty e Kit); comunque, con questo libro torniamo ai Malec, ma è anche un tuffo nel passato, perché è come tornare a TMI. Ci saranno pericoli da affrontare, una famiglia da accudire e tanto altro.

Benny

Benedetta Leoni

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv. Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.

Ti potrebbe interessare anche...