Crea sito

Segnalazione “Il divoratore d’ombra”

Segnalazione “Il divoratore d’ombra” Saga della corona delle rose Vol.1 che ci consiglia Benedetta Leoni nella sua rubrica Classici e Fantasy

Segnalazione "Il divoratore d'ombra"

Trama

Una volta ogni 40 giorni un Oblato del culto degli Esaminatori viene trasfigurato in Divoratore. Ogni 40 anni, attraverso una Cerimonia Solenne nel Tempio della società dell’Haorian, l’Uomo-Dio trasfigura un ragazzo in Divoratore d’Ombra: l’essere più devastante che si possa creare. Dopo soli 30 anni, Crios della città di Muelnor è il prescelto. Durante una notte di manifestazioni soprannaturali, un Vento Misterioso e un Bianco Rapace si muovono furtivi alla ricerca di Logren, il cui fato sembra indissolubilmente legato a quello dell’amico Crios. Qual’è il destino che lento e inesorabile incombe su di loro?

Gianluca Villano l’ho conosciuto grazie a un’amica scrittrice e collega blogger; dopo aver iniziato Il Divoratore d’Ombra, mi è venuto naturale leggere tutti gli altri romanzi della saga, perché vi assicuro che è impossibile staccarsi da Logren e tutti gli altri personaggi che gli saranno accanto in quest’avventura, che terminerà con il libro n.5  (i libri pubblicati sono 4, più due novelle, che vi aiuteranno a conoscere alcuni personaggi secondari, quindi: leggete tutto, perché vi assicuro che ne vale la pena!)Cos’è la Corona delle Rose? Quali avventure/disavventure attendono Logren? Quanti e quali personaggi, lo aiuteranno o ostacoleranno nel cammino che lo aspetta? Lo scoprirete SOLO leggendo!

Benedetta Leoni

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv. Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.