Segnalazione “Cose spiegate bene. A proposito di libri.”

Segnalazione “Cose spiegate bene. A proposito di libri. Come nascono e diventano questi oggetti di carta dove leggiamo storie, idee e mondi interi” di Arianna Cavallo e Giacomo Papi per Iperborea.

COMUNICATO STAMPA DELL’EDITORE

in libreria dal 3 giugno il primo numero di Cose

Arriva oggi in libreria un nostro nuovo progetto, molto speciale: si chiama Cose, spiegate bene ed è la prima rivista di carta del Post realizzata in collaborazione con Iperborea. Cose è una rivista a forma di libro (liberamente ispirata alla nostra The Passenger): la prima uscita si chiama A proposito di libri ed è dedicata appunto ai libri, a come nascono, come si producono, come si vendono, e al mondo e alle persone che ci lavorano intorno.

A proposito di libri

Di tutti noi appassionati di «libri», che ne celebriamo la bellezza e il pregio, chi può dire di conoscere i passaggi della metamorfosi dal testo all’oggetto? Chi sa quante sono e di chi sono le case editrici, e perché usano quasi tutte lo stesso font? Chi ha capito come si contano le copie nelle classifiche pubblicate nei supplementi culturali dei quotidiani e perché i libri spariscono così rapidamente dalle vetrine delle librerie? Chi sa perché a volte vengono scritti nei fatti da qualcun altro, editor, traduttori, ghostwriter?

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...