Review party: “Corrispondenza imperfetta” di Laura Nottari

Titolo: “Corrispondenza Imperfetta”
Autore: Laura Nottari
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99
SINOSSI
Sidmouth, Devonshire estate 1828
Venti anni di differenza, ceti sociali così diversi da far sembrare impossibile e inopportuno il sentimento che la giovane Edith Ellis proverà per lord Esmond, conte di Rovington. Una passione accesa dal primo incontro di sguardi e alimentata da una risonanza, un accordo che nessuno dei due, nonostante tutto, può negare di udire.
Se nemmeno i reciproci passati legati a doppio filo, gli errori, le imperfezioni e un’impossibile redenzione riescono a dividere due anime destinate a divenire una, cos’altro potrebbe mai impedir loro di rimanere unite? Lontano da Londra, dai rigidi fili del ton, tra le scogliere, il mare e la natura del Devonshire, il maniero di Greyville è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

RECENSIONE A CURA DI ARIANNA DI COLA
Edith è una ragazza solare, dolce e gentile con tutti e nessuno all’apparenza quando la vede o le rivolge la parola può sospettare che dietro il suo sorriso ci sia tanta sofferenza.
Insieme a sua sorella più piccola Annabelle è orfana di genitori perciò dopo aver vissuto per un po’ a Londra in un orfanotrofio si trasferisce a Sidmouth con il reverendo del paese e sua moglie e li diventa una perfetta scribana. 
Esmond è il conte di Hevermoth. 
È un uomo arrogante, presuntuoso, cinico ma la sua sarà soltanto una corazza perché in fondo a un cuore grande. 
Ama immensamente sua nipote Lorelay e suo figlio Howard ma ha molti contrasti con sua sorella Lorenne forse perché si ferma solo all’apparenza. 
Due mondi opposti, due vite diverse, responsabilità ma con un grande segreto che li accomuna. 
Si incontreranno/scontreranno ad una festa nella tenuta di Greyville di cui Esmond è il proprietario. 
I nostri protagonisti dovranno affrontare i giudizi della gente, la diffidenza della sorella di Esmond ma riusciranno ad avere il tanto atteso felici e contenti? 
In questo romanzo storico Laura Nottari, grazie alla sua scrittura fluida, profonda e a tratti divertente, ci porta alla scoperta dell’amore, della sofferenza ma soprattutto ci farà capire il significato della parola rivincita.
Mentre leggevo questo romanzo ho riso, pianto e mi sono immedesimata totalmente nei personaggi e devo dire  che mi è veramente piaciuto. 
Lo consiglio vivamente. 

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...