“Regali da vivere” di Chiara Della Monica

Esce oggi “Regali da vivere” di Chiara Della Monica per Edilab Edizioni!

TRAMA

Quanto può restare rotto un cuore? L’amore a volte sa essere davvero crudele, può spezzarti con una sola frase. Giovanna lo sa bene, è stata colpita dalla freccia sbagliata e, ormai distrutta, si rifugia nella casa delle vacanze dell’amica. Avrà tutta l’estate per restare da sola e trovare un nuovo equilibrio. I giorni sembrano passare tutti uguali, finché qualcosa la sconvolgerà. Nei luoghi incantevoli della Costiera Amalfitana si troverà a vivere una vera avventura. Inaspettati incontri, posti da scoprire, nuove esperienze culinarie saranno la sua quotidianità. Basteranno a ricucirle il cuore ormai in mille pezzi?

LINK ACQUISTO AMAZON

RECENSIONE

Quando, un libro, infonde speranza?
Quando c’è del sentimento vero che trapela dalle pagine.
Quando ci sono personaggi che si evolvono caratterialmente tramite percorsi anche tortuosi.

Questi elementi li troviamo nel libro di Chiara.
In “Regali da vivere” si racconta la storia di un cuore spezzato, di come l’amore ti possa portare a soffrire tremendamente.
Ecco perchè entreremo in sintonia con Giovanna, la protagonista principale.
Lei sarà la nostra migliore amica, ci verrà voglia di consolarla, di incoraggiarla, di portarla fuori a bere qualcosa per distrarla.

Il suo personaggio avrà un’evoluzione personale e sentimentale meravigliosa, l’evoluzione di un cuore che pian piano torna a riprendere un battito alla volta.
Inizierà a capire e apprezzare le piccole cose che la vita le mette davanti, un po’ come dovremmo riuscire a fare tutti.

Perchè leggerlo?
Perchè che tu, lettore/lettrice, che abbia o no il cuore spezzato, sei stato/a almeno una volta nella vita nella situazione di Giovanna e potrai trovare conforto e gioia in questo piccolo scrigno di emozioni.


Arianna