Recensione “Velhot: Il Maestro delle Anime”

Recensione “Velhot: Il Maestro delle Anime” di Chiara Batianelli.

TRAMA

«Vieni, accomodati al mio fianco.»
Clara vive da vent’anni in un villaggio bigotto che le sta troppo stretto. La speranza di un cambiamento viene improvvisamente riaccesa quando, nel suo piccolo paese, arriva un misterioso straniero. Clara rimane stregata dal fascino antico, rigido e inflessibile di quest’uomo, ma rimane inizialmente scettica, non cedendo alle parole seduttrici e studiandolo meticolosamente affidandosi alla ragione. Quello che scoprirà sul conto dell’uomo sconvolgerà completamente le sue credenze, minando le salde fondamenta sulle quali esse sono fondate.

RECENSIONE

Parto col dire che sono sempre stata attratta dalle storie che parlano di vampiri ma ho sempre il timore che cadano in qualche cliché.
Chiara Bastianelli in “Velhot” è riuscita a sorprendermi.
Il libro narra la storia di Clara, una ragazza che vive in un villaggio che vede la donna come una figura non pensante e che deve solo gestire casa e figli. Clara ovviamente non è di questa idea e la sua intelligenza le porterà non pochi guai.
La vita di Clara cambia improvvisamente con l’arrivo di un uomo misterioso: Sariel.
Un uomo che le aprirà le porte verso la speranza del cambiamento, le mostrerà una via da percorrere completamente diversa e le farà scoprire cose inimmaginabili.
Tutto inizia con un libro, un libro intitolato proprio “Velhot”.

Questo aspetto di inserire un “libro nel libro” è stato bellissimo e geniale a mio avviso.
Chiara ha creato un mondo fantastico in cui i personaggi si distinguono per il loro carattere e si uniscono formando una storia originale e diversa dal solito.
I vampiri sono descritti in maniera differente dai classici che siamo abituati a trovare e di questo ne sono stata piacevolmente colpita.
La scrittura è semplice ma d’impatto e ti trascina nel vortice fantasy fino a immaginare i momenti e i luoghi.

Questo era il primo volume della serie di Chiara Bastianelli e il finale mi ha lasciata sulle spine, spero di aver presto l’occasione di scoprire cosa succederà!

Consigliato!
Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...