Crea sito

Recensione “Un amore a sorpresa” di Chiara Rolandelli

Recensione “Un amore a sorpresa” di Chiara Rolandelli.

Da ora anche in e-book: https://www.youcanprint.it/…/un-amore-a-sorpresa
Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3tmosP5
Link acquisto Mondadori: https://www.mondadoristore.it/Un-amore-a…/eai979122031193/
Link acquisto IBS: https://www.ibs.it/amore-a-sorpresa-libro…/e/9791220311939
Link acquisto YOUCANPRINT: https://www.youcanprint.it/…/un-amore-a-sorpresa

Recensione "Un amore a sorpresa" di Chiara Rolandelli

TRAMA

Sandy è una trentenne italo-inglese che vive a Londra con l’amica e coinquilina Charlotte. Trovatasi da un giorno all’altro senza lavoro, come se non bastasse viene mollata in tronco dal fidanzato Mark, che credeva essere il suo grande amore. Depressa all’ennesima potenza e su consiglio di Charlotte, decide di concedersi una vacanza nella sua amata Toscana in cui non mette piede da anni. Di nuovi amori o nuove avventure non vuole saperne, dato che continua ad essere innamorata di Mark, ma per accontentare l’amica che vuole prendersi una vacanza decide di partire.

Parola d’ordine: dovrà essere una vacanza pacifica e rilassante.

Peccato che la situazione si rivelerà tutt’altro che pacifica. Un susseguirsi di eventi rende la permanenza di Sandy in Italia alquanto movimentata, a cominciare dall’incontro un po’ insolito con Roberto, che non vede da quasi dieci anni, in procinto di sposarsi con la bella Sarah.
Nel frattempo Sandy vede svilupparsi un vero e proprio giallo davanti agli occhi, e si trova coinvolta in un mistero che farà cadere ogni sua certezza. Un mistero che coinvolge Mark, il suo amato Mark che non riesce a dimenticare, ma che coinvolge anche Sarah e Roberto.

RECENSIONE

“Un amore a sorpresa” è stata una lettura molto piacevole.
Sandy è una ragazza che mi ha fatto divertire ma anche forte e determinata oltre che fragile.
Insomma, una ragazza che ci fa scoprire cosa vuol dire ritrovarsi da un giorno all’altro senza più punti di riferimento: niente fidanzato, niente lavoro.
Charlotte la farà tornare in Italia e da quando Sandy mette piede in Toscana ci saranno una serie di avvenimenti catastrofici che metteranno tutto in dubbio.
L’incontro con Roberto è uno di questi.

Un libro che contiene tutti i tratti del romance: amore, difficoltà, colpi di scena che il lettore non si aspetta.
Letto in poche ore, distoglie e alleggerisce la mente.
Ho apprezzato l’amicizia che è un fattore fondamentale nella storia, possiamo dire un pilastro.
Ma la cosa che ho più apprezzato è la non scontatezza, colpi di scena che non avrei mai supposto e che invece l’autrice ci ha messo davanti.

Unica “pecca”, ma questo è un gusto prettamente personale, è la poca descrizione dei luoghi e degli ambienti, mi sarebbe piaciuto ancor di più se avessi “visitato” di più i posti che contornano la storia.

In ogni caso dò al libro un bel 4 stelle su 5 e mi complimento ancora con Chiara per il suo “Un amore a sorpresa” invitandovi a scoprirlo!

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...