Crea sito

Recensione: “Scandalous”

Recensione: “Scandalous” scritta da Debora Soncini

Eccoci qui per un’altra recensione, oggi vi voglio parlare del libro “Scandalous” di L. J. Shen.

Nella TOP 10 dei romanzi più letti, si tratta dell’ultimo volume auto conclusivo della The SAINTS’ SERIES uscito nelle librerie due mesi fa.

TRAMA
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.
Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione.
Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento.
Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.

ESTRATTO
“Ti opponi alla marea. Agiti le braccia e gambe nel tentativo di sfuggirle, di sconfiggerla.
Ma il segreto è seguire la corrente.
Il segreto è cavalcare l’onda.
Non avere paura di bagnarti.”

RECENSIONE
Un romanzo intenso, intrigante, ricco di colpi di scena e da “divorare” pagina dopo pagina.
Trent è una persona solitaria, arrogante e che si tiene distante dall’amore mentre Edie è una giovane donna forte, combattiva e che odia gli uomini ricchi ed ambiziosi come il padre.
Un amore impossibile tra due caratteri opposti che si ritrovano però nelle loro fragilità emotive e sono disposti a tutto pur di proteggere l’altro.
E un lieto fine che fa sognare..
Consiglio questo libro alle eterne romantiche come me, a chi ama le storie intriganti con un pizzico di suspense e brio in più e a chi ha voglia di immergersi totalmente in un’intensa storia d’amore..

Voto 8/10
Buona lettura!!

Debbie

Eccoci qui e visto che questa rubrica é nuova mi presento mi chiamo Debora e sono follemente innamorata dei libri e della lettura.. Fin da bambina i libri sono la mia più grande passione e mi piace variare e leggere differenti generi tra cui fantasy, romanzi rosa, gialli e libri storici. In questa rubrica vi parlerò dei libri che sto leggendo e vi fornirò le recensioni di nuove uscite di molte case editrici che spesso ho l'onore di leggere subito o in contemporanea alla loro uscita nelle librerie grazie a delle collaborazioni che ho tramite instagram (se volete seguirmi mi chiamo @debbie_soncini ). Che altro mi rimane da dire? Buona lettura!!!

Ti potrebbe interessare anche...