Recensione “Oculus Lunae” di Giorgia Whistler

Ciao a tutti lettori. Siamo tornati con la recensione di un libro che mi ha colpito molto, OCULUS LUNAE, l’ultimo romanzo di Giorgia Whistler. Qualcuno lo definisce sbrigativamente un fantasy, ma non lo è propriamente, in quanto l’elemento magico è piuttosto secondario. Altri lo definiscono fantasy storico, ma è più corretto parlare di realismo magico. La vicenda, infatti, pur avendo in sé un pizzico di magia, narra sostanzialmente la travagliata vita di Petra inserita in un contesto storico e in un ambiente ben precisi e veritieri, la Francia del XIII secolo.

 

Copertina flessibile: 500 pagine

Editore: Youcanprint – prima edizione Maggio 2017

Cartaceo: a partire da € 19,92

E-book: a partire da € 7,64

 

 

 


RECENSIONE

Romanzo a sfondo storico di alto livello che cattura subito l’attenzione del lettore, con un intreccio ben articolato e molto avvincente. Si legge tutto d’un fiato, dalla prima all’ultima pagina. Petra, la protagonista, dimostra fin dalla più tenera età di possedere il dono della preveggenza che, tuttavia, non padroneggia perfettamente. Molti la credono una strega, uno spietato inquisitore la ritiene figlia del demonio, mentre i grossi feudatari la considerano una minaccia in quanto si oppone ai loro foschi disegni con fierezza e coraggio. Inoltre, diventa paladina della povera gente che difende con ogni mezzo, spesso proprio a scapito dei potenti. Per tutti questi motivi, fin da piccola, è costretta a fuggire, a peregrinare sotto mentite spoglie da un villaggio all’altro in cerca di un po’ di pace. Narrazione scorrevole, stile impeccabile, ritmo crescente, colpi di scena, il romanzo è un inno alla Donna e all’alto senso di Giustizia, da sempre prerogativa di pochi. Lettura piacevole e coinvolgente, lascia una traccia indelebile nel lettore che, in questo romanzo, riconosce, oltre alla bravura dell’autrice, uno stile personale e inconfondibile. Decisamente consigliato.


Vi lascio inoltre i vari link dove potrete avere scontistiche e leggere gratuitamente i primi 20 capitoli del libro:

Buono sconto: fino al 31/10/2018 sconto del 20% sul cartaceo e del 10% sull’e-book https://www.youcanprint.it/autori/25730/giorgia-whistler.html

Scarica i primi 20 capitoli: http://www.giorgiawhistler.com/contenuti-gratuiti/


Visita le pagine di Giorgia Whistler e Oculus Lunae:

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...