Crea sito

Recensione “Obscurity” di Gea Petrini

Recensione “Obscurity” di Gea Petrini un fantasy che sta scalando la classifica di Amazon!

TRAMA

Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.

Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.

A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.

Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.

RECENSIONE

Gea Petrini, in questo suo esordio Fantasy, ci porta in un meraviglioso viaggio verso le prestigiose casate magiche di Talamh.
Liv Lars nasconde un segreto potentissimo di cui solo pochissimi membri della famiglia ne sono a conoscenza e se si venisse a scoprire sarebbe una catastrofe.
Per questo motivo avviene la decisione di allontanarla insieme a Niklas, nonostante la maga non ne voglia sapere.
Ma qualcosa, una nube oscura di strani avvenimenti, cadrà sulle casate e un imminente male dovrà essere smascherato e sconfitto.

“Obscurity” ha tutto ciò che un lettore accanito di fantasy si aspetta di trovare: magia, intrecci complicati, amore, incantesimi, forza mentale e fisica.
Gea Petrini con la sua maestria ha creato un mondo ricco di sorprese, un mondo reale e fantastico che, con un intreccio perfetto di particolari e personaggi, cattura il lettore fino all’ultima pagina, senza stancarlo mai!

Non è sicuramente facile scrivere di così tanti personaggi e così tanti particolari senza cadere nella pericolosità di non riuscire a far coincidere tutto o di non riuscire a tener viva la curiosità, si rischia sempre di far perdere qualche pezzo durante la lettura. Questo però non avviene in questo libro, ed è proprio qui che si differenzia la bravura dell’autrice.
Ogni cosa va al suo posto, niente viene lasciato in sospeso e i colpi di scena sono così ben inseriti da essere al punto in cui non ti aspetti, stravolgendoti completamente e invogliandoti a proseguire.

Non vedo l’ora di leggere come proseguirà quest’avventura, ormai affezionata a questa trama avvincente.

Consigliato assolutamente.

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.