RECENSIONE “LOVE WAS NOT IN MY PLAN” DI SERENA ARGUSA

Love was not in my plans

Serena Argusa

 

EDITORE: Europa Edizioni

DATA DI PUBBLICAZIONE: Febbraio 2018

PAGINE: 228 (carteceo)

GENERE: Young Adult

 


Trama

Se state tergiversando, incerti se portarvi a casa questo libro oppure no, se state cercando di capirne qualcosa leggendo la quarta di copertina, se vi serve un incentivo… sappiate solo che innamorarsi sarà inevitabile. Potreste innamorarvi perdutamente di Nastia, oppure di sua sorella Cleo, potreste innamorarvi di Brian e quindi capire il motivo per cui Tess non riesce a lasciarlo andare, potreste innamorarvi della sensazione che si prova quando ci si trova in equilibrio perfetto sulla trave, mentre si prepara l’esercizio che può portare ai campionati mondiali di ginnastica, ecco… ci si può innamorare di una di queste cose, oppure di tutte insieme, molto più probabile. Per questo abbiamo ritenuto utile avvisarvi, nel caso in cui foste incerti sul significato del titolo, anche per darvi un’indicazione importante: se l’amore non è nei vostri piani, allora questo romanzo potrebbe essere inadatto a voi. Sempre ammesso che esista un momento sbagliato per innamorarsi…


Recensione

Che dire di questo libro? Una lettura fresca, piacevole e scorrevole. L’autrice ha una modalità descrittiva fantastica, ti fa perdere tutto il resto del mondo e ti fa arrivare dove vuole lei: all’interno della storia. Le caratteristiche principali sono lo sport, l’amore e la famiglia. Una combinazione incastrata perfettamente, una storia coinvolgente.
Ho amato il fatto che l’autrice scriva i dettagli dei movimenti ginnici, quasi come se ti stesse facendo vedere un film dove non puoi non vedere esattamente quella scena perchè lei ti ci catapulta all’interno e non ti fa uscire fino all’ultima pagina.

È questa la storia di due gemelle Nastia e Cleo, unite più che mai dalla stessa passione e dal bene di sangue che si vogliono.
Nastia è una ragazza molto rigida, non si lascia trasportare dagli eventi fino a quando qualcosa cambierà la sua vita per sempre, da un incidente che la porta a soffrire ma mai a perdere le speranze anzi, lei crede e ama ciò che fa e niente può impedirglielo.

 

«Ma lei non è te. Tu non devi competere con lei perc hé ho capito di desiderar ti più di ogni altra cosa al mondo quel giorno sulla spiaggia. È stata la prima volta che ti ho vista. È
stato il momento in cui hai rapito il mio cuore.»

L’amore, la formula magica della vita, arriva anche per Nastia, la travolge come un fulmine di emozioni da cui non può scappare e da cui nessun lettore riesce a scappare, chi lo legge lo vivrà a pieno come se fosse parte della storia.
Un finale in sospeso vi lascerà senza fiato tanto da desiderare subito il secondo volume.

 

Complimenti all’autrice!!

 

You may also like