Crea sito

Recensione “L’oracolo dei mondi – l’origine”

Recensione “L’oracolo dei mondi – l’origine” di Annachiara Cairoli.
Link acquisto Amazon

Recensione "L'oracolo dei mondi - l'origine"

TRAMA

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

RECENSIONE

Evviva l’originalità!
Annachiara Cairoli ha portato ai lettori un fantasy ricco di originalità.
Partiamo subito dal fattore che andiamo a notare durante la lettura, ovvero la parte narrante.
A narrare la storia è il Destino in persona, ironica, divertente, melodrammatica ma anche posata e composta che non può far altro se non entrarci nella testa e portarci avanti nella storia.
Già questa è una novità. Non avevo mai letto alcun libro in cui la narrazione era strutturata in questo modo e ne sono rimasta sorpresa e divertita.

Il destino ci narra come è avvenuta la creazione della Terra e della nascita di Madre Natura composta dalle sue figlie: Il fuoco, l’acqua, la luce, l’ombra (oscurità), il vento e la terra.
Ognuna con il proprio potere e non mancheranno certo grandi battibecchi tra le sorelle, specialmente tra la luce e l’ombra che arriveranno a un punto di rottura talmente forte da generare una vera e propria catastrofe.

Sorprendente e senza clichè, questo Fantasy è un’ottima lettura.
Annachiara ha una penna fresca, ironica e originale che sprigiona numerose potenzialità per dar vita ad altre storie diverse di cui un lettore ha sempre bisogno.
Prendete una tisana e lasciatevi trasportare nel magico mondo della creazione terreste.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...