RECENSIONE: L’amore che ci salverà

Buonasera Lettori, oggi vi porto per mano a conoscere Leila e Nial i protagonisti del romanzo “L’AMORE CHE CI SALVERÀ” di SADIE JANE BALDWIN.

 

 

“L’amore che ci salverà”

Sadie Jane Baldwin

Genere: Contemporary Romance

   Casa editrice: Cignonero Edizioni

   Data di uscita: 08 Gennaio 2019

 

 

 

 

 

SINOSSI

Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer – ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido – subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso.
Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.
L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.

Lasciati trasportare in un romanzo in cui tutto può succedere, un romanzo in cui chiunque può avere una seconda possibilità e cambiare la propria vita, perché se trovi qualcuno che crede in te, nulla può fermarti.
Dall’autrice di “Le coincidenze dell’amore” e “Tutto in otto giorni”, una nuova storia, dolce e delicata come il vero amore.

RECENSIONE

L’AMORE CHE CI SALVERÀ e lo scrivo in maiuscolo perché questa è una storia che ti urla addosso tutto l’amore possibile.

PROTAGONISTA FEMMINILE: Leila è una ragazza dal difficile passato. Un padre assente, cresciuta tra le mura delle migliori scuole e accadamie.
Una ragazza con la testa sulle spalle, costretta a sentirsi grande troppo in fretta.
Una vita nel lusso che suo padre le donava per redenzione alla sua assenza.

PROTAGONISTA MASCHILE: Nial, un ragazzo indisciplinato, fin da adolescente frequenta delle “gang” che lo portano sulla cattiva strada.
È un ladro professionista, molti giornali parlano di lui ma l’unica cosa che trovano sulla scena è la firma del giovane: DMPLS.
Un ragazzo che sente la necessita di cambiare vita, sul punto di morte, infatti, decide di essere una persona migliore.

È il compleanno di Leila ed esprime un desiderio, ovvero, che la sua vita cambi, ha bisogno di qualcosa che la stravolga.
Mentre è immersa nella sua corsa pare che le sue preghiere vengano ascoltate.
Nial è sanguinante, ferito e Leila lo soccorre portandoselo a casa.
È così che i due si incontreranno.
Cosa succede dopo? Non posso svelarvelo, troppe emozioni che dovreste leggere voi stessi.

Questa è una storia intrigante, diversa dal solito.
La narrazione di Sadie è fluida, riesce a non farti distrarre dal mondo esterno.
Ti aggrappa l’anima e ti emoziona il cuore.
Ci lascia con il fiato sospeso per buona parte della storia, incoraggiavo Nial a farsi avanti con la povera Leila che, invece, pensava in un rifiuto.
Il romanzo è scritto in modo impeccabile con terminologie celestiali, nessuna mancanza di dettagli.
L’autrice ha incastrato perfettamente tutti i pezzi in un modo talmente “Top” da sembrare un film.
Ho sorriso tra le righe e mi sono emozionata.

Consiglio questa lettura a chi cerca una storia d’amore romantica ma diversa dal solito, che non cada dentro i soliti clishé.
All’interno troverete anche quel pizzico di pepe (quanto basta e per nulla volgare) da rendere l’amore dei due ancor più realistico dal punto di vista carnale.

I miei complimenti vanno anche alla casa editrice CIGNONERO per la cura e per la grafica del libro oltre che per la massima gentilezza e disponibilità.

VOTO: 

 

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...