Recensione “La strada del cuore” di Ilaria Gabrielli

Recensione “La strada del cuore” di Ilaria Gabrielli disponibile su tutti gli store online in cartaceo.

Recensione "La strada del cuore" di Ilaria Gabrielli

TRAMA

Texas. Catherine Walker è un’affermata bull rider di professione ormai da anni, passione che condivide fortemente con i suoi amici d’infanzia, Rafe e Fred. Ma nel profondo del suo cuore ha un altro sogno da realizzare: diventare un agente speciale, così da poter scoprire ciò che realmente è capitato a suo padre, la cui morte è avvolta da anni nel mistero. Da quel momento è nonna Jackie a prendersi cura di lei e dei suoi fratelli, Kaleb, Nathan ed Aaron, nel ranch di famiglia. Dovrà quindi ascoltare il proprio cuore per farsi condurre attraverso strade tortuose e disseminate di pericoli, perché la via più semplice è spesso quella che ci suggerisce la mente, ma quella più vera è quella che ci sussurra il proprio cuore. Ci riuscirà?

RECENSIONE

La storia scritta da Ilaria mi ha subito colpito.
Avete presente quei libri con cui sentite un’affinità sin dalle prime pagine?
Ecco, è ciò che è successo a me.
Probabilmente è “colpa” della parte emozionale che vi si trova all’interno.
Ilaria ci descrive dei fatti duri della vita, una sfaccettatura meschina, un destino crudele che mette a repentaglio la famiglia di Catherine e i suoi affetti.

Catherine, ragazza determinata ma fragile che ne ha viste e passate di tutti i colori.
Ma non c’è solo lei, no. I protagonisti sono tutti i personaggi del libro perché Ilaria ci ha portato sullo stesso livello le situazioni, i pensieri e le emozioni anche di tutti gli altri componenti.

Scritto davvero bene, struttura della storia coerente e situazioni vicine alla realtà.
Le descrizioni dei luoghi ci fanno assaporare l’aria del Texas e ci fanno vivere in prima persona l’ambiente.

Non vi sfuggirà una lacrima ma molte di più perché il libro di Ilaria Gabrielli ha quel potere di farvi commuovere e di sentirvi forti al tempo stesso.

Più si va avanti e più la lettura diventa incalzante, con ricchi colpi di scena e l’evoluzione caratteriale di Catherine che ci delizierà e accompagnerà.

La mia valutazione è di 4 stelline e mi complimento con l’autrice per la sua scrittura fresca e forte.

Arianna

You may also like