Crea sito

Recensione “Giulia una deliziosa conquista”

Recensione “Giulia una deliziosa conquista” di Barbara Bruni disponibile su Amazon

Recensione "Giulia una deliziosa conquista"

Sinossi
Inghilterra, 1817

Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre. Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo. Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino. Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi. Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore. Fino a dove si spingerà per vendetta? Rinnegherà i sentimenti per Giulia? Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia?

estratto:

«Un ballo, mia cara Giulia?» Damon mi invitò a ballare e le altre donne mi guardarono di traverso, indignate che lui considerasse me e non loro.
«Io non ho ancora capito cosa ci faccio qui. Credo che questo mondo non mi appartenga». Alle mie parole lui sorrise, ma quel sorriso stampato sul suo volto non mi diede gioia, ma solo una profonda tristezza. Una tristezza dalla quale fuggire, anche se mi sembrava impossibile.
«Non appartenete a questo mondo? Come fate a dirlo?» Quella sua domanda mi lasciò perplessa. C’era dell’altro, lui voleva dirmi qualcosa, qualcosa che io non capivo.
«Non ho nessuna dote», dissi a bassa voce, mentre Damon mi conduceva più in là, dove il salone da ballo finiva e cominciava una grande balconata con vista mozzafiato.
«So che non avete passato una vita agiata come vi spettava. Voi siete nobile di cuore, io ne sono certo. Non è la vostra dote che voglio, siete solo voi. Dote o meno, vi desidero». Quella risposta mi mandò in delirio, ma ora il mio sguardo era rivolto altrove.

RECENSIONE

Un romance ricco di emozioni quello di Barbara Bruni che ci porta in un’ambientazione storica dell’Inghilterra.
La struttura del romance ci pone i pov alternati e questo ci consente di avere un quadro più completo dei punti di vista dei personaggi.

Non mancano le emozioni, come già scritto sopra, la vendetta, la paura, l’angoscia ma anche la passione, l’amore, il brivido.
Giulia e Damon fanno sognare gli amanti del genere e tutti coloro che amano il “pepe” nelle storie di questo tipo.

Le pagine scorrono veloci, difficile non proseguire la lettura per i vari colpi di scena e dialoghi che stuzzicano.

Forse avrei approfondito alcuni aspetti, come ad esempio uno sguardo più dettagliato all’ambientazione e alla parte storica ma ho anche compreso che il libro si concentra maggiormente sulla storia d’amore e sull’evoluzione di essa perciò l’ho apprezzato molto.

Consigliato!

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...