Recensione del libro “Noi non rivedremo l’alba” di Marcello Iori e Antony Piemontese, disponibile su tutti gli store online.
Il libro
A Milano, in un giorno di primavera, il vagone di un treno merci esplode rilasciando una sostanza rosa nell’aria, subito dopo alcune persone giureranno di aver visto un aereo schiantarsi contro il Pirellone. Tra loro ci sono anche Luca, Francesco e le fidanzate, ognuno per proprio conto vive l’accaduto da una angolazione diversa. Quella sera, le due coppie, si sono messe d’accordo per incontrarsi a festeggiare la loro lunga amicizia. Tuttavia, Luca è deciso a sollevare il sipario su segreti celati, rimpianti e bugie mai raccontate, perché è giunta l’ora che le coppie prendano il proprio posto, convinto che entrambe abbiano commesso uno sbaglio, che l’amore che le unisce sia soltanto una menzogna. È arrivato il momento di osare, di finire il gioco sessuale che, in una serata di sbronze, hanno iniziato tempo fa decidendo di scambiarsi tra loro.
Recensione del libro “Noi non rivedremo l’alba”
“Noi non rivedremo l’alba” è un libro che mi ha stupita su diversi aspetti.
I protagonisti sono Luca, Francesco, Giulia e Martina. Le loro vite, nonostante sono amici da diversi anni, si intrecciano ancor di più nel momento in cui a Milano, un vagone di un treno merci esplode rilasciando una sostanza rosa.
Sembrava andare tutto bene ma il vaso di pandora viene aperto e lascia uscire segreti profondi, desideri nascosti, crepe delle relazioni che sono ferme da tempo. Si va ad indagare nella sfera psicologica dei protagonisti, ognuno di essi con qualcosa da dire e con un proprio Pov. Ciò che provano lo possiamo percepire benissimo, grazie anche ai dialoghi frequenti.
Il libro è molto spinto, bisogna leggerlo aprendo la mente e capendo il fulcro della narrazione, il vero messaggio del libro, ovvero di non reprimere i desideri, di non aspettare a lungo per risolvere delle questioni, di goderti ogni attimo e di essere sincero sia con gli altri ma soprattutto con te stesso. Insomma, non attendiamo che una fine del mondo debba tirar fuori i lati più nascosti di noi stessi.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.