Recensione del libro “Mi sto poetando sotto”

Recensione del libro “Mi sto poetando sotto” di Davide Cava! Il libro lo potete trovare su Amazon.

Il libro

Mi sto poetando sotto raccoglie le esplosioni poetiche di un’anima incontinente. Componimenti lunghi si alternano ad altri di poche parole; ciò che conta è la potenza della parola stessa, che ha da essere d’impatto, evocativa e liberatoria, ma sa farsi criptica laddove necessario. L’urgenza espressiva è veicolo di ogni poesia impressa in questa silloge. La manifestazione delle parti più ombrose e lucenti del sé, attraverso la dichiarazione di desideri, invettive, preghiere, dediche amorose e ricordi di viaggi, fa trasparire la profondità di una poetica nuova con tinte moderne e contemporanee.

 

Recensione del libro “Mi sto poetando sotto”

“Il poeta è un amico della luna
in ognuna delle sue fasi”

Dentro la raccolta poetica di Davide Cava troviamo una vera e propria sinfonia di parole.
Ognuna messa lì per restarti dentro, per trafiggerti, per farti sorridere, per farti tenerezza o per regalarti emozioni forti.
Essere poeti significa avere la capacità di mettere su carta, con o senza rima, un intreccio di parole che in qualche modo ti catturano e in altri modi ti riguardano.
Davide ha creato un libro in cui vi sono poesie brevi e altre più lunghe ma ognuna con un significato e con qualcosa da voler comunicare.

Ci sono corpi che si accontentano
di essere capsule,
di captare fiabe di tocchi
e morire un giorno
con la pelle intatta
del color dell’alba.

I libri di poesie solitamente devono essere molto potenti per arrivarmi e questo è stato uno di quei casi in cui, ogni tanto, quando ne ho bisogno, apro il libro e sfoglio a caso le pagine per leggerne una, per il semplice piacere di vivere emozioni.

Ne consiglio assolutamente la lettura!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.