Recensione del libro “Memento mori”

Recensione del libro “Memento mori” di Stella Azzini disponibile su Amazon.

TRAMA

Declan è un ragazzo sensibile, un artista che sotto i suoi tetri tatuaggi nasconde molti segreti e un passato doloroso. Durante una festa a Londra rivede Hope, una ragazza solare e dall’apparenza fragile, incontrata due anni prima nel parco di Hampstead Heath.
Tra loro nasce un’attrazione travolgente ma, quando una vecchia conoscenza delle notti di Declan torna a tormentare la sua vita, il loro legame rischia di incrinarsi.
Sarà Hope a prendere in mano la situazione per tentare di riscattare la serenità di Declan e salvare la loro storia, mentre in Italia, sotto il grande castagno della casa dei nonni di lui, riprendono a manifestarsi visioni inquietanti.
Presente e passato, passione e morte si intrecceranno tra loro, fino a una scelta inevitabile.

RECENSIONE

Stella Azzini con “Memento mori” ci regala il libro perfetto se si è alla ricerca di una storia che ti lasci coinvolto dall’inizio alla fine.

Entriamo nella storia già dalle prime righe, ci ritroviamo catapultati nel mezzo tra il normale e il paranormale fino a immergerci a capofitto in un viaggio intricato assieme ai nostri protagonisti.
Protagonisti ben delineati e coerenti, Declan e Hope sono riusciti a farmi emozionare e a camminare insieme a loro, nelle loro paure, debolezze, nelle loro passioni e persino nelle tenebre più cupe.

L’autrice ha inserito delle illustrazioni bellissime, nel cartaceo, che rendono ancor più speciale la lettura del libro.
Un altro punto a favore sono le 3 ambientazioni che troviamo al suo interno.
La storia, infatti, si sviluppa tra Italia, Irlanda e Inghilterra e possiamo assaporarne le diverse tradizioni.

Il paranormale poi ci colpisce, si insinua dentro di noi durante la lettura e ci fa sentire protagonisti della storia.
Ogni elemento e situazione, ogni presenza e ogni spirito sarà come sentirlo sulla pelle.

Non solo amore e passione tra giovani adulti, quindi, ma un intreccio più complicato ed avvincente che costruisce la storia ideale per chi vuole passare del tempo facendo un viaggio emozionante e con il brivido delle tenebre.

Consigliato.
Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...